060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » ENRICO PIERANUNZI / JACKY TERRASSON PIANO DUO. DAVID RIONDINO "I cantautori sono canadesi"
Data: 08/09/19

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

10.00

Contatti

Descrizione

Piano Duo - produzione originale
Ecco due giganti del pianoforte jazz finalmente riuniti in  un duetto storico, un incontro memorabile che tutti gli amanti del jazz sognavano! Da un lato Enrico Pieranunzi, un vero incantevole maestro del pianoforte che domina l’intera storia del pianoforte jazz, con una preferenza per Bud Powell, Paul Bley e soprattutto Bill Evans, oggi al culmine della sua arte. Dall'altro Jacky Terrasson, il più giramondo dei musicisti jazz, che durante la sua carriera ci ha emozionato ed entusiasmato sia con le sue prestigiose collaborazioni (Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves, Jimmy Scott, Charles Aznavour, Ry Cooder ) che per il suo trio. Due “maestri” per davvero, una coppia da sogno! ----- I cantautori sono canadesi - produzione originale
I cantautori francofoni canadesi sono stati parte importante della canzone d’autore europea che ha parlato francese. Hanno inserito, negli anni sessanta, temi che oggi definiremmo ecologisti. Hanno raccolto il forte sentimento della natura che c’è nella poesia francese e lo hanno dilatato nei grandi scenari americani. La neve, i boschi, la presenza di animali, la solitudine e l’orgoglio di costruirsi un’idea del mondo, sono temi che circolano nella canzone d’autore canadese. Con inserti ritmici e scherzi musicali legati alla tradizione folklorica, con la sua poesia ricca di humour e malinconia, David Riondino non mancherà di emozionarci in questo nuovo spettacolo, costruito con una band eccellente: due splendide cantautrici, Céline Pruvost italo-francese e Sara Jane Ceccarelli italo-canadese, e due strumentisti ben noti ed apprezzati, il pianista Natalino Mangalavite e il chitarrista Paolo Ceccarelli.
Data di ultima verifica: 26/08/19 09:18