060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Conferimento del premio SIAE 2019 Pierrick Pedron Quartet invita Rosario Giuliani
Data: 10/09/19

Orario

Martedì 10 settembre 2019 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale di Porta Ardeatina, 55
Zona: Quartiere Ardeatino (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

10.00

Contatti

Descrizione

Premio Siae 2019
Nel 2015 è stato inventato insieme alla SIAE un Premio per il miglior giovane emergente, che in quell’anno fu vinto dal pianista Enrico Zanisi, nel 2016 è stato assegnato al contrabbassista Gabriele Evangelista e nel 2017 al pianista Alessandro Lanzoni. Dal 2018 il premio SIAE ha cambiato formula facendosi in tre: furono infatti premiati i tre primi classificati nel referendum nazionale Top Jazz, indetto dal prestigioso mensile Musica Jazz: Federica Michisanti, Jacopo Ferrazza, Francesco Massaro.
Quest’anno i primi tre classificati sono risultati Federica Michisanti, Cecilia Sanchietti e Giampiero Locatelli, che si esibiranno in brevi set di 20 minuti ciascuno: al termine saranno tutti premiati dalla SIAE, mentre una giuria internazionale sceglierà il gruppo più innovativo e originale, il cui leader sarà invitato nel 2020 con un nuovo progetto.
 

Pierrick Pedron Quartet invita Rosario Giuliani - produzione originale
Apparso all’inizio come formidabile hard-bopper, quasi un nuovo Cannonball Adderley sulla scena europea, Pierrick Pedron ha poi sfornato una serie di album molto riusciti in cui ha dimostrato di avere gusto per i contrasti e la ricerca! Con il suo ultimo progetto (l'album "Unknow" uscito nel 2017) ritorna alla forma classica del quartetto acustico, naturale, con la stessa voglia di commuoverci: l'incontro con il fenomenale Rosario Giuliani, con il quale ha molto in comune, è ovviamente atteso e promette invenzioni di alto livello: il jazz al top che ti prende corpo e anima!

A cura di

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Sale da concerto
Data di ultima verifica: 26/08/19 09:20