060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Concerto dell'Academy of Our Lady of Mercy Lauralton Hall
Data: 12/04/23

Orario

Mercoledì 12 aprile 2023
ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Sant'Ignazio
Zona: Rione Colonna (Pantheon-Montecitorio-Barberini) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Telefono: 06 53096944 - 338 5355979
Sito web: .
Email: .

Descrizione

Continua la stagione concertistica delle grandi scuole e università americane nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola con l’Academy of Our Lady of Mery Lauralton Hall proveniente da Milford, Connecticut-USA.

Questo gruppo composto da 45 cantori porta in scena un programma che comprende brani di J. Rutter, A. Copland, J.S. Bach, F. Mendelssohn, W.A. Mozart., A. Vivaldi, M. Duruflé.

L’Accademia di Nostra Signora della Misericordia, Lauralton Hall, situata a Milford, Connecticut, è un collegio preparatorio femminile fondato nel 1905 dalle Sorelle della Misericordia. Il Lauralton Hall Concert Choir e l’ Advanced Vocal Ensemble sono parti del vibrante programma artistico della scuola. Il Concert Choir è composto da studentesse delle classi 10 – 12 e le componenti dell’Advanced Vocal Ensemble vengono selezionate da questo gruppo corale tramite audizione. I cori della scuola si sono esibiti a livello locale, nazionale e internazionale, durante una messa papale in Vaticano, al Lincoln Center di New York City, su invito svariate volte al Walt Disney World Florida e come rappresentante dello stato del Connecticut in occasione del 400esi-mo anniversario della fondazione di Jamestown in Virginia.
Essendo una scuola cattolica indipendente la Lauralton Hall è felice di visitare l’Italia, avere la possibilità di esibirsi in luoghi di rilevanza storica e religiosa fornendo così alle sue studentesse un’esperienza educativa.

La direttrice Margaret Sargent, nata nel Tennessee, ha effettuato gli studi presso la Furman University ottenendo la laurea in canto e alla Manhattan School of Music dove ha conseguito un master. Ha vissuto e si è esibita negli Stati Uniti e all’estero. Dopo una lunga carriera come cantante ha iniziato ad insegnare privatamente e poi a scuola. Durante i 21 anni come responsabile musicale alla Lauralton Hall, la Sig.ra Sargent ha contribuito a far sviluppare il programma musicale fino a includere tre cori, un’orchestra sinfonica, una jazz ensemble e un ambizioso programma teatrale. I gruppi musicali da lei guidati hanno rappresentato la scuola e il Connecticut in svariate occasioni compresa una Messa Papale in Vaticano e un’esibizione per il Presidente George W. Bush in occasione del 400esimo anniversario della fondazione di Jamestown.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/03/23 11:37