060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Carla Marcotulli
Data: 20/04/18

Orario

Venerdì 20 aprile 2018 ore 20.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Guido Reni, 4/a
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)
all’interno dello Spazio “Linea” Ristorante, Caffetteria e Bookshop

Informazioni

Ingresso con consumazione: € 15,00

concerto e aperitivo: € 15,00 a persona
concerto e cena gourmet alla carta: su prenotazione

Contatti

Telefono: Infoline 06 9432 0661
Sito web: .
Prenotazione telefonica: Prenotazioni 347 829 1015

Descrizione

Carla Marcotulli presenta in anteprima il nuovo album “Love is the sound of surprise
uscito per Parco della Musica Records, all’interno dello spazio “Linea” del MAXXI. La cantante è accompagnata da grandi musicisti della scena italiana ed internazionale, che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Dick Halligan al pianoforte e tastiere, Bruce Ditmas alla batteria, Stefano Cantarano al contrabbasso, e alcuni dei migliori allievi delle classi di fiati jazz del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Formazione:
Carla Marcotulli, voce
Dick Halligan, piano e tastiere
Bruce Ditmas, batteria
Stefano Cantarano, contrabbasso

con la partecipazione di
Sarni Nanni alla chitarra,
Patrizio Destriere al sax soprano,
Giancarlo Maurino al sax tenore,
Riccardo Nebbiosi al sax baritono,
Valerio Prigiotti alla tromba,
Dario Filippini al trombone.
 
“Love id the sound of surprise” arriva a distanza di 10 anni dall’ultimo lavoro discografico di Carla Marcotulli. I brani, arrangiati da Dick Halligan fondatore dei Blood, Sweat & Tears, sono originali, ad eccezione dello standard God Bless the Child, omaggio a Billie Holiday. Oltre a Billie Holiday, sono presenti altre fonti di ispirazione della vocalist, dalla poesia di Emily Dickinson (in Io sono nessuno e Io canto) ai lied di Schubert (Gretchen am Spinnrade), trasformati in una marcia funebre in stile swing. Vado di fretta è scritta insieme a Paolo Pietrangeli sulle musiche di Sandro Gibellini. Needless to say, ultima traccia dell’album, nasce da un testo di Greg Burk.
 
Questo disco è quello che, a oggi, più mi rappresenta e racconta la mia storia musicale. L’illustrazione della copertina restituisce la mia idea di jazz e di musica: viva, metropolitana, colorata, sempre aperta all’incontro e in viaggio, dichiara Carla Marcotutlli.
 
La nuova rassegna, sotto la direzione artistica di Susanna Stivali, è in corso ogni venerdì di marzo, aprile e maggio all’interno di “Linea”, il nuovo AMERICAN BAR del MAXXI. Il pubblico che assiste ai concerti ha anche così l’occasione di vivere l’affascinante location di Linea come un’esperienza sensoriale. Possibile gustare APERITIVI O DELL’OTTIMO VINO abbinati a gustosi piatti di ricercatezze gastronomiche o bere un’esclusiva e spumeggiante “BIRRA DEL BORGO” ascoltando dell’ottima musica.
 
Jazzin’ Linea è una nuova rassegna di jazz e descrive le linee che raccontano il migliore Jazz italiano contemporaneo, le linee degli incontri tra grandi musicisti, quelle dei nuovi progetti e presentazioni di cd.

Jazzin'Linea è organizzato da Linea e da Muovileidee Associazione Culturale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/03/18 11:48