060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Berlin Rom Express 2019
Data: 13/09/19

Orario

Venerdì, 13 settembre 2019
ore 20.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo di Villa Massimo, 1/2
Zona: Quartiere Nomentano (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

INGRESSO: solo tramite registrazione online il 12 settembre alle ore 12.00 su
www.villamassimo.de  (fino a esaurimento posti)

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: .
Fax: .
Email: .

Descrizione

Berlin Rom Express 2019 è un evento di musica elettronica curato da André Jürgens, manager del Berghain Berlin, e da Carsten Nicolai aka Alva Noto. L’artista invitata dai curatori ad esibirsi con una live performance in questa seconda edizione è JASSS. La serata prevede inoltre i dj set di Florian Kupfer, Alva Noto e i visuals di adhoc.
 
Berlin Rom Express è nato nel 2018 dall’incontro annuale di musicisti di musica elettronica a Villa Massimo, sempre nel mese di settembre, dal 2007. Il titolo scelto dai curatori prende ispirazione dall’album Trans-Europe Express (1977) del gruppo musicale Kraftwerk.  
La scelta artistica dei curatori quest’anno è JASSS, pseudonimo della musicista spagnola Silvia Jiménez Álvarez, che vive da vari anni a Berlino. Con i suoi dj set e le sue live performance in Europa JASSS si è fatta un nome come esponente di primo piano di una generazione di artisti che vivono e lavorano a Berlino. Si esibisce regolarmente in locali rinomati come il Berghain, l’OHM e il Sameheads. Nel 2017 pubblica il suo primo album da solista, Weightless, con l’etichetta svedese iDEAL Recordings e attualmente si dedica principalmente alla sperimentazione con suoni e spazi, lavorando a numerosi progetti, inclusi pezzi elettroacustici. JASSS è attualmente residente per sette settimane a Villa Massimo come borsista delle arti pratiche. La borsa di studio le dà la possibilità di ideare un progetto appositamente per BERLIN-ROM EXPRESS.
 
Insieme alla ‘performance principale’ si esibisce anche Florian Kupfer, noto già dal suo primo album Lifetrack (2013) e che fece scalpore con il suo EP LIES014.5. In passato ha suonato fra l’altro al Nowhere Festival in Spagna e all’Alien Club a Roma.
Inoltre, ci sarà anche un dj set di Alva Noto, artista presente in tutto il mondo con i suoi tour e noto anche per le sue collaborazioni fra l’altro con Blixa Bargeld e Ryūichi Sakamoto.
I visuals dell’artista e musicista adhoc, creati anche essi per la serata, accompagneranno le tre esibizioni di JASS, Florian Kupfer e Alva Noto.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 11/09/19 10:07