060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » ARENARIA / FANFARA STATION
Data: 23/04/20

Ospitato in

Auditorium Parco della Musica
23/04/20 21:00

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

12.00

Contatti

Telefono: 0039 06 80241281
Fax: 0039 06 80241211

Descrizione

Per il Finisterre Music Festival, un doppio concerto sul palco del Teatro Studio Borgna con i siciliani Arenaria e i mediterranei Fanfara Station, tra suoni tradizionali e nuove suggestioni elettroniche.
Arenaria è Mario Crispi, ideatore del progetto, Enzo Rao, grande musicista di raffinato gusto e profondo conoscitore delle musiche dei popoli del Mediterraneo, Maurizio Curcio musicista sensibile e poliedrico e Carmelo Graceffa, raffinato musicista e cultore della batteria e delle percussioni del mondo. Molte le partecipazioni ai Festival e la promozione di un originale sound che li fa considerare una riuscita sintesi di tante storie di world music.
Fanfara Station è un nuovo progetto in trio con looping dal vivo che fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica e i ritmi e i canti del Maghreb.
Fanfara Station ha vinto il 12° Premio Andrea Parodi (2019), il più importante contest in Italia dedicato alla world music. Al gruppo va anche il premio della critica e quello per il migliore arrangiamento. Fanfara Station è un dance party creato dal vivo da soli tre musicisti e due loop station usate per sovraincidere le tracce e manipolare i suoni acustici ed elettronici. Boussadia è il secondo disco del gruppo con cui si afferma questa felice mescola tra tradizione e modernità sonora.