060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » ANNULLATO - Florida Gulf Coast University Chamber Choir
Data: 06/03/20

Orario

ANNULLATO IL CONCERTO
inizialmente previsto per
Venerdì 6 marzo 2020 ore 20.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Sant'Ignazio
Zona: Rione Colonna (Pantheon-Montecitorio-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: Per info 06 53096944 - 338 5355979
Fax: .
Sito web: .
Email: .

Descrizione

CONCERTO ANNULLATO

___________________________________________________

Concerto di musica sacra e spirituals nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola eseguito dal Florida Gulf Coast University Chamber Choir proveniente da Fort Meyers, Florida USA.

Questo gruppo composto da 30 cantori porta in scena un programma che comprende brani di E Whitacre, G. Pitoni, H. Schütz, M. Duruflé, M. Hogan, J. Herb, P. Lutkin  nonché una selezione di spiritual tradizionali afro-americani.

Il Coro da Camera della Florida Gulf Coast University  è un gruppo vocale misto, composto da studenti selezionati tramite audizione, molto apprezzato per la sua versatilità musicale, vanta infatti un repertorio che spazia dal Rinascimento ad opere corali contemporanee.
Nel 2017 ha effettuato un tour nei Paesi Baltici partecipando al prestigioso festival Kaunas Kantat, nel 2014  si è esibito nella Cattedrale di Santo Stefano a Vienna nell’ambito della serie di concerti Kunst & Kultur series. Il coro collabora regolarmente con gruppi orchestrali nell’esecuzione di importanti opere come l’ Elia  con l’Orchestra dell’Opera di Naples (2013), la Sinfonia No. 9  di Beethoven con la Southwest Florida Symphony Orchestra (2015),  la  Passione secondo Matteo di Bach  con la  Gulfshore Opera (2016) e nel 2017 con la Southwest Florida Symphony Orchestra un programma tutto barocco.
Trent R. Brown è Professore Associato di Musica presso la Florida Gulf Coast University dove dirige tutte le ensembles, tiene corsi di letteratura corale, direzione e metodi corali. Spesso dirige festival corali a livello regionale, nazionale e internazionale come ad esempio quello che si è tenuto alla  Carnegie Hall (2020), il  Florida All-State (2017), e il Festival Corearte a Barcellona (2018). In qualità di direttore artistico è alla guida della Symphonic Chorale of Southwest Florida, compagine corale professionista  composta da 80 elementi  che si esibisce in svariati concerti e attività a scopo benefico nella regione. 
Sotto la sua Direzione la Chorale ha inciso il suo primo album, Our Spirit Sings!,  nel 2018.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 03/02/20 12:55