060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » VIS SYMBOLICA, il fascino dei significati
Data: da 09/10/18 a 13/10/18

Orario

Dal 9 al 13 ottobre 2018
dalle ore 15:30 alle 19:30

Inaugurazione lunedi 8 ottobre alle ore 17:30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via della Pigna, 13/A
Zona: Rione Pigna (Torre Argentina) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Presso Palazzo Vicariato Maffei Marescotti

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: +39 06 6781525

Descrizione

Presentano la mostra il prof. Daniele Radini Tedeschi e il curatore prof. Rosario Sprovieri a presentare la mostra dell’artista Alessandra Casciotti.

La mostra è patrocinata dalla Regione Lazio, dall’U.C.A.I. Unione Cattolica Artisti Italiani, dalla Galleria La Pigna- U.C.A.I. Roma e dall’Associazione AVACA.

Le opere della pittrice fanno riferimento, come già ben evidenzia il titolo della rassegna, all’importanza che i simboli vengono ad assumere nei suoi quadri; un simbolo che va oltre dunque il senso ed il significato figurativo del tema rappresentato per evidenziare, invece, ciò che non è apparente ma è piuttosto il prodotto dell’elaborazione della psiche.

Non poche delle 22 opere che sono in quest’occasione presentate al pubblico e alla critica sono esemplificative della più recente produzione della pittrice e rappresentano in tal senso l’evoluzione che ogni artista subisce o promuove nel tempo, anche nel più breve dei periodi. La consapevolezza della forza dell’arte, in uno con la simbologia, caratterizzano  i quadri ad olio dell’artista che sollecita l’osservatore alla conquista della propria più profonda interiorità nella ricerca della soluzione degli enigmi postigli dall’esistenza. 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/09/18 09:24