060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Universi InVisibili
Data: da 24/06/17 a 04/07/17

Orario

Dal 24 giugno al 4 luglio 2017
Lun-sab ore 15.30-20.00

Vernissage: sabato 24 giugno alle ore 17.30 con presentazione, performance live del pianista Stefano Benassi e cocktail di benvenuto.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via della Pigna, 13/A
Zona: Rione Pigna (Torre Argentina) (Roma centro)
Presso Palazzo Vicariato Maffei Marescotti

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: +39 06 64833225
Sito web: www.promarte.it

Descrizione

Mostra collettiva d'arte contemporanea con l'esposizione dei lavori di oltre 50 artisti.

Cos’è l’Arte se non un passepartout, una chiave che permette di sbriciare in luoghi altrimenti impenetrabili, nascosti allo sguardo. Dimensioni misteriose a cui l’artista, come uno sciamano, accede nel vortice creativo che lo incendia.
È proprio a questi mondi disvelati dall’arte nel suo procedere immaginifico che l’Associazione Culturale PromArte dedica questa mostra.

Gli artisti coinvolti da PromArte, di calibro nazionale e internazionale, si cimentano negli equilibrismi del linguaggio artistico, sfumandolo in tutte le sue possibili forme e modalità espressive: dalla pittura, alla scultura, dal disegno alla fotografia, dall’incisione all’installazione. L’iniziativa intende infatti esplorare le pratiche artistiche come strumento per indagare gli spazi dell’animo liminari, di confine, per illuminare pause del respiro interstiziali, che solitamente rimangono invisibili, poste nell’oscurità dal banale quotidiano. L’artista del resto è colui il quale può varcare la soglia, in bilico tra universi visibili e invisibili, mago del velamento e disvelamento dei mondi. Universi emotivi, di luce e colore, di strutture e forme perfette che emergono dalla tela, dalla scultura, dalla fotografia e sono colti e fermati nell’attimo della loro sublime rivelazione.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 29/05/17 15:04