060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » São Tomé e Príncipe si presenta
Data: da 21/07/15 a 04/08/15

Orario

Dal 21 luglio al 4 agosto 2015
Tutti i giorni ore 9.30 - 19.30

L’ingresso è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura

Inaugurazione: martedì 21 luglio alle ore 18.30 alla presenza del Commissario Generale EXPO di Sao Tomé e Principe Mirian Barroso Daio, dell’Assessore a Roma produttiva e Città Metropolitana Marta Leonori e del Presidente della Camera di Commercio ItalAfrica Centrale Alfredo Cestari.

Indirizzo

Indirizzo: Via di San Pietro in Carcere
Zona: Rione Campitelli (Foro Romano- Campidoglio-P.Venezia) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Presso la sala Giubileo del Complesso del Vittoriano

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: +39 06 6780664

Descrizione

Esposizione nell’ambito di “ROMA verso EXPO”.

São Tomé e Príncipe si presenta a Roma con opere di artigianato locale e con i prodotti tipici del territorio raccontando quanto questo paese sia ospitale e promettente per il turista. L'esposizione presenta una raccolta di immagini e suoni che permette al visitatore di entrare in contatto con le diverse e affascinanti realtà che animano le due isole. Situate nell'Oceano Atlantico, nel Golfo della Guinea si estendono con una dozzina di isolotti e scogli dell’Arcipelago su 1.001 chilometri quadrati, e sono formate da eruzioni vulcaniche sulle piattaforme sottomarine. L'arcipelago presenta uno scenario imponente e maestoso risultante dalla vegetazione tropicale lussureggiante che costituisce il suo principale riferimento paesaggistico. Il rilievo è molto robusto, con altitudini superiori a mille metri, anche raggiungendo circa 2024 m sul livello del mare al culmine di S. Tomé, il punto più alto dell'Arcipelago, evidenziando altre vette come il Calvário, Cabumbé, Cão Grande e Pico do Príncipe.
São Tomé e Príncipe è uno degli ultimi paradisi sulla terra: la sua natura, rimasta quasi intatta e ricca di splendide spiagge, si sposa con la gentilezza degli abitanti, l’eccellenza della gastronomia e la sicurezza: è infatti nota per essere un paese pacifico e con un basso livello di criminalità.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/07/15 15:28