060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Sławomir Mrożek. La vita merita di essere vissuta
Data: da 24/06/15 a 31/12/15

Orario

Dal 24 giugno al 31 dicembre
da lunedì a venerdì, ore 9-15.30

Inaugurazione 23 giugno ore 18.30

Riapertura per un paio di settimane della mostra sui 50 anni di lavoro in comune di archeologi medievalisti polacchi e italiani (Torcello, Paestum, Oriente Prossimo e Sicilia).

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Vicolo Doria, 2
Zona: Rione Pigna (Torre Argentina) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 06 6792170
Sito web: www.rzym.pan.pl

Descrizione

La maggior parte delle opere di Sławomir Mrożek e nota ovunque, a differenza della sua vita privata che lui stesso custodi con molta cura. Nessuno, a parte sua moglie, vi ha mai avuto accesso, e per questo la si e sempre rappresentata secondo un unico schema. Il progetto di Paweł Chara „Mrożek. La vita merita di essere vissuta”, composto da un film, un album fotografico e la mostra, presenta un volto finora sconosciuto del maestro, mente straordinaria, ma anche cuore appassionato, uomo che amava la vita.
 
Le fotografie presentate in questa mostra sono dei simboli. Mostrano Mrożek al confine fra due mondi. Il mondo della realta si scontra con quello interiore. Il risultato sono delle immagini – ambientate in spazi insoliti, pittoreschi, a volte inquietanti, a volte del tutto quotidiani – che restituiscono il momento esatto in cui Sławomir Mrożek viene „sorpreso”. Lontano o vicino, presente o immerso nella galassia dei propri pensieri. Ogni ritratto e un tentativo di approfondire la conoscenza di quest’uomo straordinario, di arrivare al nucleo dei suoi pensieri. Un tentativo di rispondere alla domanda chi e stato davvero.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 26/05/15 11:34