060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » National Geographic Italia - Il senso della vita. Amore, Lavoro, Pace, Salute
Data: da 09/03/12 a 13/05/12

Orario

Dal 9 marzo al 13 maggio 2012:
- Martedì, mercoledì, giovedì: 10.00 - 20.00
- Venerdì, sabato: 10.00 - 22.30
- Domenica: 10.00 - 20.00
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura
Giorno chiusura settimanale: lunedì

DAL 12 MARZO AL 6 MAGGIO 2012 APERTO ANCHE LUNEDì DALLE ORE 10.00 ALLE 20.00 

Martedì 1 maggio 2012 aperto con orario 10.00-20.00 e biglietto d'ingresso a tariffa ordinaria

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Nazionale, 194
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto: € 12,50
Biglietto ridotto: € 10,00

Contatti

Descrizione

National Geographic Italia torna al Palazzo delle Esposizioni di Roma con una nuova mostra fotografica internazionale. Grazie agli scatti realizzati dai più grandi fotografi che lavorano e collaborano per la Society, viene proposto un viaggio per immagini dedicato ai valori più importanti che accomunano miliardi di esseri umani (e non solo). L'affascinante percorso fotografico prevede quattro "fermate": Amore, Lavoro, Pace, Salute.
Amore: le fotografie raccontano questo sentimento profondo che lega tra di loro gli esseri umani, e che può essere rivolto verso gli animali, nei confronti della natura, del Pianeta Terra, delle cose, oppure verso un ideale. L'amore accomuna fra di loro anche altre specie viventi.
Lavoro: un'attività fondamentale, una necessità senza la quale non è possibile sopravvivere. Il lavoro dà libertà e dignità a uomini e donne. Ci sono anche animali che dedicano la loro esistenza al lavoro e, soprattutto, lavorano direttamente per gli esseri umani.
Pace: vivere in pace, con gli altri, con se stessi, nel rispetto dell'altro e degli altri viventi, del mondo in cui esistiamo, della diversità, è uno degli obiettivi più difficili da raggiungere. Eppure la pace, spesso soffocata dal conflitto, è un bisogno al quale l'umanità non può rinunciare.
Salute: forse il valore primario, perché quando manca le altre attività vengono limitate. In tutto il Mondo - con enormi differenze tra i vari continenti -  si soffre, ed è naturale che sia così. Però la salute, che non è solo assenza di malattia, è una meta fondamentale per la ricerca del benessere fisico e mentale,
Sono sentimenti e valori che partono dalla macchina fotografica, per catturare in profondità l'attenzione dello spettatore. Perché chi fotografa per National Geographic esprime, con grande professionalità, le proprie emozioni. Così chi guarda è coinvolto dalla passione per gli scatti esposti. Perciò, ancora una volta, una mostra composta da splendide immagini che vanno direttamente alla nostra testa e al nostro cuore.
Con queste quattro tappe che riassumono "il senso della vita", continua dunque a dipanarsi il filo che tiene unite le mostre fotografiche realizzate da National Geographic Italia, avendo al centro la "mission" della Society: la salvaguardia del Pianeta e la sopravvivenza di tutte le specie viventi.

Data di ultima verifica: 27/04/12 13:00