060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Mostra della Guardia Costiera
Data: da 15/01/20 a 31/01/20

Orario

Dal 15 al 31 gennaio 2020

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo
Zona: Quartiere Europa EUR (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
angolo Viale dell'Oceano Pacifico

Contatti

Telefono: +39 06 5262161
Fax: +39 06 526216145
Sito web: www.euroma2.it

Descrizione

MOSTRA DELLA GUARDIA COSTIERA A EUROMA2
12 fotografie aeree delle coste italiane tutelate dalla Guardia Costiera

Le bellezze paesaggistiche delle coste italiane raccontate in dodici scatti: dal 15 al 31 gennaio la Guardia Costiera sarà protagonista a Euroma2, in occasione di un’importante mostra. Il percorso espositivo, allestito all’interno del Centro, propone 12 foto aeree selezionate per il Calendario 2020 dalla Guardia Costiera che, da oltre 150 anni, protegge le nostre coste ed i nostri mari. Scenari unici e panorami mozzafiato che ritraggono le coste e i mari tra i più belli d’Italia. Le suggestive foto sono state realizzate dal fotografo professionista Fabrizio Villa.
Riscoprire la bellezza delle coste italiane attraverso coloro che se ne prendono cura ogni giorno: questo il messaggio racchiuso nella mostra che ha l’obiettivo di porre l’attenzione sulle coste, contribuendo in questo modo a diffondere insieme la cultura del mare e dell’ambiente. Un evento pensato soprattutto per i più giovani con l’intento di porre l’attenzione sull’importanza di tutelare l’ambiente marino e i suoi preziosi ecosistemi.

All’interno della mostra sarà presente, durante i weekend, un infopoint con personale della Guardia Costiera che illustrerà il lavoro quotidiano a salvaguardia della vita umana in mare e in difesa dell’ambiente marino e costiero. Un’importante occasione per raccontare gli oltre 150 anni di storia, tradizioni, cultura, umanità e professionalità della Guardia Costiera, vissuti da sempre al servizio dell’utenza marittima e del mare, oggi più che mai argomento di grande attualità.

Per tutti coloro che lo vorranno, ma soprattutto i più piccoli, sarà infine possibile vivere, grazie a speciali visori 360°, un’entusiasmante esperienza di volo a bordo dell’elicottero “Nemo” AW139.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 21/01/20 15:10