060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Le macchine di Leonardo Da Vinci
Data: da 01/06/19 a 30/10/19

Orario

Dal 1°giugno al 30 ottobre 2019
tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Portoghesi, 6
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

50 macchine a grandezza umana perfettamente funzionanti sono tornate a Roma dopo aver visitato più di 10 capitali mondiali e 5 città italiane in 16 anni, dal 2003 ad oggi, suscitando l’interesse di milioni di visitatori!

Per la prima volta a Roma l’esposizione prende forma nel suo percorso più strutturato mostrando agli occhi del visitatore anche le macchine appena restaurate e quelle mai esposte prima.

Ogni oggetto esposto è una riproduzione quanto più possibile dettagliata e realistica delle invenzioni dell’artista e genio italiano Leonardo da Vinci frutto del lavoro di un abilissimo artigiano appassionato, un vero e proprio tributo al suo Genio.

All’interno del percorso espositivo è possibile “fruire” letteralmente della meccanica delle opere in funzione e scoprire in 7 lingue diverse i cenni storici e le curiosità da sapere.

Diamo uno sguardo al dietro le quinte dell’elaborato processo di lavorazione delle macchine che troverete esposte nel percorso espositivo.

IMPORTANTE – Tutte le macchine esposte sono una riproduzione quanto più possibile dettagliata e realistica delle invenzioni dell’artista e genio italiano Leonardo da Vinci ma pur sempre una riproduzione. Non sono in alcun modo da considerarsi pezzi originali in quanto sono il frutto del lavoro di un abile artigiano appassionato degli studi dell’artista, un vero e proprio tributo al suo genio. In nessun caso questa mostra vuole approfittare della proprietà intellettuale e artistica di alcuno e non si ritiene responsabile di interpretazioni erronee o pubblicazioni e divulgazioni di informazioni sull’esposizione che non rispecchino quanto dichiarato.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 03/07/19 09:33