060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Il silenzio è mafia. Falcone e Borsellino vent’anni dopo
Data: da 21/05/12 a 09/09/12

Orario

Dal 21 maggio 2012 al 9 settembre 2012

Da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 21.00

Inaugurazione 21 maggio 2012 – ore 11.30

Alla presentazione: il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il fondatore di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, don Luigi Ciotti, con le curatrici della Mostra fotografica, e l’attrice Monica Guerritore. 

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Prefetti, 22
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Palazzo Incontro

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Descrizione

A vent’anni di distanza dagli attentati di Capaci e via D’Amelio (23 maggio - 19 luglio 1992) in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, il giudice Paolo Borsellino con gli agenti delle rispettive scorte, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, presenta la Mostra fotografica “Il silenzio è mafia. Falcone e Borsellino vent’anni dopo”, a cura di Franca De Bartolomeis e Alessandra Mauro per Contrasto (Palazzo Incontro, fino al 9 settembre 2012), e illustra il programma “Il tempo della lotta alla mafia. ‘Lezioni civili’ in ricordo di Falcone e Borsellino” e di tutte le vittime della mafia, gli incontri che l’Amministrazione Provinciale promuove dal 21 maggio al 19 luglio nella sede di Palazzo Incontro in via dei Prefetti 22 a Roma.

Alla presentazione: il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il fondatore di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, don Luigi Ciotti, con le curatrici della Mostra fotografica, e l’attrice Monica Guerritore. 

 

 

Parole chiave

Vedi anche

Data di ultima verifica: 15/05/12 16:19