060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » I gioielli di Moira Orfei
Data: da 08/10/20 a 28/10/20

Orario

Dall'8 al 28 ottobre 2020

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza del Monte di Pietà, 32/A
Zona: Rione Regola (Campo de' Fiori-Piazza Farnese) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Descrizione

La mostra è aperta al pubblico e gratuita e rappresenta un percorso che ripercorre le tappe della carriera artistica di Moira Orfei tra gioielli e fotografie.

Abiti vistosi, gioielli eccentrici, capelli corvini raccolti a mo’ di turbante, rossetto rosso ciliegia: tutto ciò è stata Moira Orfei.
Nata a Codroipo, in provincia di Udine, il 21 dicembre del 1931 in una famiglia di origini sinti, dedita all’arte circense da diverse generazioni, Moira nel 1961 sposa Walter Nones, con il quale ha due figli, Lara e Stefano, che come nella migliore tradizione, vengono battezzati nella gabbia dei leoni.
Tanti i successi della coppia Orfei-Nones, primo circo italiano a conquistare, nel 1987, il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Ma Moira non si è fermata solo al lavoro del circo recitando in oltre 40 film.

Mostra ideata da Alessandro Serena e Aurelio Rota, nell’ambito di Open Circus, progetto di diffusione della cultura circense, esalta l’intensissima vita dell’artista circense, fatta di spettacolo, cinema, riconoscimenti e amore per la famiglia.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 19/10/20 16:02