060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » EQUILIBRIUM - Jolanta Caban, Alina Picazio, Przemko Stachowski, Robert Żbikowski
Data: da 18/10/17 a 25/10/17

Orario

Dal 18 AL 25 ottobre 2017
Lun-ven ore 15.00 - 19.00

Fuori orario su appuntamento

Inaugurazione: mercoledì 18 ottobre alle ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Margutta, 103
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 06 36001878

Descrizione

Esposizione collettiva di quattro artisti dalla Polonia: Jolanta Caban, Alina Picazio, Przemko Stachowski e Robert Żbikowski, tutti laureati all'Accademia di Belle Arti di Varsavia - Facoltà della Pittura.

Jolanta Caban utilizza i colori e le forme contrastanti per creare le composizioni estremamente espressive e potenti. Strutture ruvide e toni caldi sono i suoi segni distintivi.

Alina Picazio introduce lo spettatore nel paesaggio urbano, unendo vedute digitali a macchie di colori. I suoi dipinti parlano della memoria e dell'illusione che ci circonda: raccontano “la schiuma dei giorni” che passano.

Le opere di Przemek Stachowski sono tranquille e meditative, anche se dipinte con gesti, sembrano fatte di filigrana. Quasi monocromatiche e astratte rivelano, dopo un attimo, l’immensa ricchezza di sfumature.

Robert Żbikowski si occupa delle questioni legate al famoso “golden ratio”. Disegna sulle tele e sulle pellicole con gesti apparentemente leggeri le forme geometriche creando il proprio poetico, ma preciso linguaggio.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 13/10/17 11:48