060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » E poi Roma Teatro Argentina spin-off di “1987/2017 Trent’Anni Uniti”
Data: da 21/05/19 a 02/06/19

Orario

Dal 21 maggio al 2 giugno 2019

Dal Martedì alla Domenica - un'ora prima dello spettacolo
Lunedì riposo

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo di Torre Argentina, 52
Zona: Rione Pigna (Torre Argentina) (Roma centro)

Informazioni

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

La mostra – visitabile un’ora prima dello spettacolo – è incentrata sulle relazioni intessute da Teatri Uniti con Roma, a partire dal 1987 anno della sua fondazione, in cui tre realtà della ricerca teatrale – Falso Movimento, Teatro dei Mutamenti e Teatro Studio di Caserta – si univano attorno ai tre registi Mario Martone, Toni Servillo e il compianto Antonio Neiwiller, per dare vita ad un «laboratorio permanente per la produzione e lo studio dell’arte scenica contemporanea».

Per oltre trent’anni il gruppo ha intrecciato in maniera innovativa il linguaggio teatrale con quello musicale, quello delle arti visive, del cinema e dei nuovi media realizzando allestimenti di testi classici e contemporanei sui palcoscenici più prestigiosi dei quattro continenti, e producendo alcuni significativi film indipendenti, premiati nei principali festival internazionali, da Venezia a Cannes, da Berlino a Locarno, da San Sebastian a Mar del Plata, da New York a Toronto.

Mostra finanziata e promossa dalla Regione Campania (organizzazione e coordinamento generale SCABEC spa), evento di apertura del Lunga Vita Festival, manifestazione che fino a settembre coinvolge diversi spazi della Capitale: Teatro Valle, Teatro Argentina, Accademia Nazionale di Danza, Museo delle Civiltà e altri protagonisti di rilievo internazionale, tra cui Daniel Pennac, Peter Stein, Emma Dante, Vinicio Marchioni e Musica Nuda.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 28/05/19 14:52