060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Demetrio Di Grado - Canditi al Veleno
Data: da 05/12/20 a 23/01/21

Orario

Apertura 5 dicembre 2020
Fino al 23 gennaio 2021

Orari: dal martedì al sabato 11.00 - 19.30 - domenica su appuntamento

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via del Sudario, 39
Zona: Rione S. Eustachio (Senato-Corso Rinascimento) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Canditi al Veleno
Mostra di Demetrio Di Grado

A cura di Francesco Piazza
Coordinamento: Vassilis Karampatsas

Ironia grottesca e dolorose verità nei collage analogici di Demetrio Di Grado, affermato street artist siciliano, in mostra da Rosso20sette.
Il coraggio e la passione dello staff della galleria Rosso20sette ha fatto sì che Canditi al Veleno, questo il nome scelto per la mostra, fosse inaugurata lo scorso 5 dicembre, in un momento di grande incertezza per futuro del Paese. La personale, curata da Francesco Piazza, ha lo straordinario potere di portare lo spettatore indietro nel tempo per permettergli di osservare con più lucidità i tempi odierni. Grazie a questi lavori esposti abbiamo la possibilità di ritornare con la fantasia ai ruggenti anni ’50, epoca del boom economico.

Quello che ci colpisce immediatamente è che la donna assume un ruolo centrale in tutte le opere in mostra. Madre amorevole, moglie irreprensibile, sempre con il sorriso sulle labbra. Le donne di quell’epoca sono le vere vestali dei tempi moderni. Ed è su questa edulcorata immagine che Di Grado inserisce l’ironia che da sempre lo contraddistingue. Lo stereotipo della donna modello, tipico di quegli anni, viene smontato. Le opere esposte sono dei collage analogici di varie dimensioni.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 08/01/21 10:57