060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Alice. Down to the rabbit hole - Pax Paloscia

Orario

Dal 28 novembre 2017 al 13 gennaio 2018
Mar-sab ore 11.00-19.30
Chiuso domenica e lunedì

Inaugurazione: sabato 25 novembre alle ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via del Sudario, 39
Zona: Rione S. Eustachio (Senato-Corso Rinascimento) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: +39 06 64761113
Sito web: www.rosso27.com

Descrizione

L’esposizione, incentrata sui temi e le contraddizioni del periodo dell’adolescenza, presenta il lavoro recente dell’artista romana Pax Paloscia attraverso opere su tela, disegni, fotografie e video.

“Alice è quel momento del nostro viaggio in cui non sappiamo bene dove andare: abbiamo tutto pronto, ci ritroviamo con una valigia in mano, giaccone e scarpe comode, ma davanti a noi vediamo solo una grande distesa, senza limiti. E questa sensazione ci blocca, ci chiediamo perchè in fondo dobbiamo andarcene e il nostro sguardo è incerto se guardare avanti, indietro o intorno a noi. (…) L’adolescenza è il momento “fisico”, la “visualizzazzione” di quest’esperienza che in realtá, a tratti piú o meno lunghi, ci accompagna per tutta la vita. (…) È quindi con l’adolescenza, con gli occhi di Alice, che Pax ci racconta e ci fa rivivere  questa esperienza universale”. (Laura Lombardi).

Nota biografica
Pax Paloscia è un’ artista italiana che vive tra Roma e New York. Ha collaborato per anni con le più prestigiose agenzie pubblicitarie e case editrici realizzando importanti progetti fotografici e illustrativi. Diplomata all’International Center of Photography di New York, le sue opere sono state pubblicate in diversi progetti editoriali ed esposte in mostre personali e collettive in numerosi musei e gallerie in Italia e all’estero.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/11/17 10:04