060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Alessandro Siviglia - Opere e Fotografie
Data: da 29/06/18 a 01/07/18

Orario

dal 29 Giugno al 1° Luglio

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza di Sant'Egidio, 10
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

Alessandro Siviglia nasce a Salerno nel 1982. Già dall’adolescenza comincia il suo cammino artistico esprimendosi attraverso il fenomeno del writing, attratto dall'Aerosol-Art e portando avanti la passione per i graffiti per oltre 15 anni.
Gli studi presso l’Istituto D’Arte “Filiberto Menna” di Salerno divengono la base della sua crescita professionale, ma ancora più importanti lo saranno le esperienze fatte su strada, dipingendo in diverse città d’Italia.
Dai graffiti viene la sua particolare e personale tecnica di uso del colore e il suo tratto deciso e spontaneo nel realizzare di getto le tele.
Nel 2000 Siviglia si trasferisce a Venezia dove inizia a frequentare alcuni artisti locali avvicinandosi, senza saperlo, alla pittura su tela. E' in quel contesto che inizia a creare le sue prime tele tra cui “Il Fumador”, opera che rappresenta un uomo in nero senza volto con un cappello rosso fuoco, vestito di colori forti, seduto sotto una palma. In questo quadro l’artista rappresenta la sua isola, il suo rifugio dalla vita di città.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 22/05/18 14:29