060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » World Tourism Event Unesco
Data: da 24/09/20 a 26/09/20

Orario

Dal 24 al 26 settembre 2020

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Ascianghi, 5
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Per tutte le info e il programma completo: www.wtevent.it
Informazioni per partecipare

Contatti

Descrizione

WeGil ospita, per il secondo anno consecutivo dopo il successo della scorsa edizione, il World Tourism Event Unesco, Salone Mondiale Città e Siti Unesco.

Obiettivo del Salone è quello non solo di valorizzare e promuovere i siti e le città Patrimonio dell’Umanità, ma anche di offrire un’occasione di riflessione e di confronto sulle politiche per il turismo a partire dal brand Unesco, di capire quale può essere il suo futuro e le strategie per proseguire nello sviluppo di un’efficace valorizzazione e promozione sostenibile dell’offerta culturale materiale e immateriale anche in chiave di crescita dell’economia del turismo.

L’edizione 2020 del Workshop B2B di World Tourism Event for Unesco Sites prevede per la giornata di giovedì 24 settembre gli incontri one-to-one tra offerta e domanda del mondo turistico e culturale si svolgono per la prima volta in modalità video call online.

Selezionati, oltre ad agenzie e tour operator italiani, tour operator provenienti da Norvegia, Svezia, Danimarca, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Israele e Regno Unito. Offerta e domanda si incontreranno in modalità video call attraverso la piattaforma digitale Smart Like Event realizzata dal Matching & Digital Partner dell’evento, Uplink Web Agency. Gli incontri si basano su un’agenda appuntamenti generata dal sistema di matchmaking sulla base delle preferenze espresse (Like) e della profilazione di seller e buyer. Gli operatori, per ciascun appuntamento in agenda, accedono a una Online Meeting Room nella quale possono vedersi, parlare e chattare. L’offerta turistica, inoltre, grazie al sistema di Video Live Experience, può mostrare live la propria struttura, guidando i buyer in un vero e proprio tour virtuale, arricchendo ulteriormente la loro esperienza.

WTE Unesco è organizzato da M&C Marketing Consulting in collaborazione con la Regione Lazio e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, del MIBACT, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 05/08/20 10:55