060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » WEGIL, apertura straordinaria serale per la Notte dei Musei 2018
Data: 19/05/18

Orario

Sabato 19 maggio 2018
dalle ore 20.00 alle 01.00

Ultimo ingresso alle ore 23.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Ascianghi, 5
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: +39 334 6841506 (lun-dom ore 10.00-19.00) info e pren.
Sito web: www.wegil.it
Email: info@wegil.it

Descrizione

La Notte dei Musei al Wegil si snoderà attraverso una serie di performance artistiche e musicali connesse al tema della Biennale dei Licei Artistici, il Viaggio.

La serata si aprirà con la proiezione di un video in concorso accompagnato da una performance curata dal Liceo Artistico “Ripetta” di Roma dal titolo “Eritrea UE - Rotta libica”. A  seguire una performance musicale accompagnerà i visitatori alla suggestione dell’opera esposta “Il viaggio di Aylan” del Liceo Artistico Enzo Rossi, mentre i ragazzi del Liceo Artistico “Ripetta” con “CreaAzione”condurranno i visitatori, attraverso un’ azione performativa molto particolare realizzata con maschere larvali, ad un viaggio inusuale e creativo alla scoperta di se stessi.

La serata proseguirà in movimento, con gli allievi dell’Accademia di Danza con “Gladiators - Viaggio nell’antica Roma”, in musica con “I sentieri del Jazz”  dell’ Orchestrina Nopi, mentre  i Cori TU SOLUS e KOOB  spazieranno con brani da tutto il mondo. Il ritmo della serata sarà assicurato dalla performance a cura del Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma con “L’altro è il viaggio “ con musiche tradizionali dal Marocco.

Per concludere la serata verranno proiettati gli oltre 30 video in concorso alla Biennale realizzati dai Licei Artistici italiani.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 18/05/18 12:53