060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Viva l’Italia
Data: da 06/09/19 a 15/09/19

Orario

Dal 6 al 15 settembre 2019 - ore 11.00 - 19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via di Castel Romano, 200
Zona: Castel Porziano (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Telefono: Servizio Clienti 06 40411541

Descrizione

Viva l’Italia: dal 6 al 15 Settembre la quarta edizione del più grande evento Interforze mai realizzato in un parco divertimenti

Spettacolari aerei, simulatori di volo, gazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari e unità cinofile si radunano tutte insieme, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia, il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre a Cinecittà World.

Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine Italiane unite per un evento speciale, per rendere omaggio agli uomini e alle donne che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza.

Il tema scelto per questa quarta edizione è: “Campioni di Sport, Campioni di Vita” a sottolineare che gran parte degli atleti che gareggiano e portano i colori dell’Italia nelle varie competizioni Mondiali, si allena e riceve uno stipendio grazie all’Esercito, alla Aeronautica Militare, alla Marina Militare, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco e alla Guardia di Finanza, e per focalizzare le storie di uomini e donne che sono contemporaneamente atleti olimpici e paraolimpici, servitori dello Stato.

Carabinieri, Aeronautica Militare, Marina Militare, Esercito, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Sovrano Ordine Militare di Malta - Squadra soccorso, Guardia Ambientale Nazionale e CSE, daranno vita alla IV edizione della manifestazione. I temi scelti sono il futuro e il digitale, lo sport disciplina di vita. Protagonista assoluta la raccolta fondi, 2 euro per ogni biglietto speciale legato all’evento saranno devoluti ad azioni benefiche.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 05/09/19 09:59