060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Vinòforum – Lo Spazio del Gusto
Data: da 11/09/20 a 20/09/20

Orario

Dall'11 al 20 settembre 2020
dalla domenica al giovedi dalle 19.00 alle 24.00
venerdì e sabato dalle 19.00 all'1.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale di Tor di Quinto
Zona: Quartiere Tor di Quinto (Roma nord)
Ingresso: da Ponte Milvio prendere Viale di Tor di Quinto, dopo poco girare a destra: ampio parcheggio e ingresso al parco

Informazioni

Biglietto di ingresso comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.
Per info e prenotazioni https://www.lospaziodelgusto.it/

Per assicurare il rispetto delle normative vigenti, e quindi la salute di espositori e visitatori, gli organizzatori hanno redatto un protocollo di sicurezza (sulla base delle “linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive” realizzate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome), applicato in maniera scrupolosa. I grandi spazi all’aperto di Vinòforum permettono di ospitare un cospicuo numero di persone, evitando assembramenti e garantendo l’osservanza delle distanze interpersonali. L’affluenza è gestita monitorando in ogni momento il limite massimo di capienza. Personale specializzato vigila per garantire il rispetto di tutte le regole, assicurandosi della presenza costante di prodotti disinfettanti, nonché della pulizia degli ambienti e delle attrezzature.

Contatti

Descrizione

Torna da venerdì 11 a domenica 20 settembre 2020 la 17^ edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto

E’ il primo grande evento, dedicato al comparto enogastronomico, ad andare in scena dopo gli annullamenti forzati causato della pandemia. La location scelta è la stessa dello scorso anno, ovvero gli spazi verdi del Parco Tor di Quinto, ma con un perimetro ancora più vasto, di oltre 12.000 metri quadri, per andare incontro alle esigenze di massima sicurezza. Dieci giorni di degustazioni, con oltre 2500 vini in assaggio, Temporary Restaurant ed incontri.

Ricchissimo il calendario delle degustazioni e degli approfondimenti tematici: un’imperdibile occasione di degustare, spesso per la prima volta in una situazione realmente pubblica, un gran numero di etichette.

Cospicua è anche la presenza di attività ristorative di qualità di Roma e del Lazio, anch’esse duramente colpite dalle chiusure dei mesi passati. Nell’arco della manifestazione si alternano circa 40 Temporary Restaurant con protagonisti chef stellati, grandi osterie e artigiani del cibo (tra questi Anthony Genovese, Adriano Baldassarre, Giuseppe Di Iorio, Arcangelo Dandini, Andrea Pasqualucci, Davide del Duca) pronti a preparare le loro creazioni per il pubblico.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 01/09/20 12:07