Orario
da 21 a 23 novembre 2019
Venerdì 22 novembre ore 21.00
Ore 21:00, spettacolo
a seguire un'anteprima del docufilm
Sabato 23 novembre ore 21:00, spettacolo
a seguire incontro con gli artisti, ospite Andrea Pocosgnich di TeatroeCritica
Ospitato in
Indirizzo

Contatti
Descrizione
Lo spettacolo prodotto da Etérnit e Teatraltro, scritto e diretto da Luigi Morra, che lo interpreta insieme a Pasquale Passaretti e Eduardo Ricciardelli, andrà in scena con le musiche dei Camera eseguite dal vivo.
Seguirà la proiezione di un'anteprima del docufilm legato a Tvatt di Domenico Catano.
Sabato 23 novembre, invece, dopo lo spettacolo, è previsto un incontro con gli artisti con ospite Andrea Pocosgnich di TeatroeCritica.
Due appuntamenti intensi, ideati per raccontare cinque anni di Tvatt , acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali, ma che in realtà, in Campania, è un modo per dire “ti picchio”.
Il lavoro, in gran parte comico e grottesco, indaga infatti una violenza di risse e sopraffazioni. Quella violenza primordiale, scovata nel quotidiano, che spesso agisce come un’esperienza piena di significati, caratterizzata da dinamiche che, nel bene o nel male, risultano essere inevitabilmente spettacolari. Tvatt prende libera ispirazione da “East” e “West” di Steven Berkoff, nutrendosi però dell’immaginario di un territorio che, rispetto all'East London raccontato da Berkoff, è più legato alla provincia che della periferia, un contesto preciso e circoscritto che diventa pretesto per raccontare una questione globale.