060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Treasure Hunt 2 - Caccia al Tesoro
Data: 07/04/19

Orario

Domenica 7 Aprile 2019, dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Iscrizioni entro il 31 Marzo 2019, inviando apposita mail a info@romeguides.it e compilando in ogni sua parte l’apposito form di iscrizione che verrà inviato in risposta ad essa.
A qualsiasi squadra che si iscriva prima del 1 Marzo 2019 è concesso un bonus pari a 30 minuti di gioco aggiuntivi, con partenza quindi alle ore 8.30 anziché alle ore 9.00.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza del Popolo
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Iscrizione: € 50,00

Costo iscrizione: € 50,00 per l'intera squadra (composta da 4 membri).
Modalità di prenotazione: invio mail a info@romeguides.it

È possibile iscrivere al torneo squadre maschili, femminili o miste senza alcuna limitazione.
La squadra si considera costituita e iscritta se composta da 4 (quattro) giocatori di cui uno, necessariamente maggiorenne, è anche il Responsabile della squadra ed il Referente nei confronti dell’Organizzazione di Rome Guides.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Facebook: Regolamento Completo su: https://www.facebook.com/events/1098477643634120

Descrizione

La Caccia al Tesoro consiste nel riuscire a fotografare per primi il il punto finale della Caccia al Tesoro. Per scovarlo, i giocatori devono decifrare almeno 9 dei 12 (dodici) indizi racchiusi all’interno di uno specifico messaggio che viene consegnato alla partenza dell’evento.

Regolamento della Caccia al Tesoro
Il territorio di caccia è all’interno della città di Roma incluso l’interno di specifici edifici, civili ed ecclesiastici, aree archeologiche e sedi museali.

Verranno premiate le seguenti squadre:
1) La squadra che per prima fotograferà il Nascondiglio Finale del Tesoro.
2) La squadra che, per prima, fotograferà tutti i dodici luoghi inerenti i 12 indizi
3) La squadra che per prima riuscirà a scoprire e risolvere una delle due Easter Eggs
4) La squadra che, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo dell’Associazione Rome Guides, invierà la foto più originale, divertente o emozionante (d’ora in poi denominata “Foto Migliore”) contenente almeno uno dei luoghi contrassegnati negli indizi ed almeno due membri della squadra stessa nell’inquadratura della foto.

Caposquadra
Ogni squadra deve nominare un Responsabile della stessa necessariamente maggiorenne. Ogni squadra, all’atto dell’iscrizione, deve autoassegnarsi un nome che la identificherà per tutta la durata della caccia.
Ogni componente della squadra, deve avere con sé uno smartphone connesso ad internet

Scatti fotografici per essere considerati validi, devono rispettare le seguenti regole:
- Tutte le foto devono essere inviate solo ed esclusivamente dal dispositivo del Caposquadra, tramite messaggio privato Whatsapp
- Le foto non vanno MAI inviate direttamente al Gruppo Whatsapp, pena l’esclusione dalla competizione, con effetto immediato.
- Le foto inerenti i luoghi indicati nei 12 (dodici) indizi devono necessariamente inquadrare il luogo in oggetto in modo chiaro ed evidente e nella foto devono essere presenti sempre almeno due membri della squadra, ed uno di essi deve impugnare il cartello INDIZIO.
- La foto inerente il Nascondiglio Finale del Gran Tesoro degli Illuminati deve inquadrare il luogo in oggetto in modo chiaro ed evidente e nella foto devono essere presenti tutti e quattro i membri della squadra, ed uno di essi deve impugnare il cartello NASCONDIGLIO FINALE.

Limitazioni alla foto del Nascondiglio Finale
Nessuna squadra può inviare la foto del Nascondiglio Finale, se prima non siano state inviate dalla medesima squadra almeno 9 (nove) foto correttamente indicanti i luoghi segnalati dagli indizi.
Tale regola è pertanto condizione essenziale per l’invio della foto del Nascondiglio Finale

Sconfitta immediata: nel caso in cui la squadra invii la foto inerente il Nascondiglio Finale inquadrando un luogo errato, essa perde istantaneamente la possibilità di risolvere l’enigma. Ogni Squadra ha un’unica possibilità per inviare il Nascondiglio Finale

Mezzi di trasporto e aiuti
È consentito avvalersi di qualsiasi mezzo di trasporto, pubblico o privato, a due o quattro ruote, a motore o meno.
È altresì consentito avvalersi di collegamenti internet, libri, enciclopedie e dizionari, nonché usufruire della collaborazione di parenti, amici o altre persone disponibili a fornire indicazioni utili.

Fotografie
La presenza di foto non autentiche o modificate tramite l’utilizzo di programmi di fotoritocco comporta la squalifica immediata della Squadra.

Luoghi della Caccia al Tesoro
Potrebbe essere necessario il pagamento di un biglietto di ingresso per accedere all'area in questione. All’interno di musei e luoghi ecclesiastici si invitano i partecipanti a non adoperare il flash per fotografare i luoghi prescelti. I luoghi prescelti potrebbero aprire alcune ore dopo l’inizio della Caccia al Tesoro, o chiudere prima del termine della stessa, oppure chiudere in alcune ore durante la giornata.

Squalifica dei giocatori che tengano un comportamento o un atteggiamento o un linguaggio non consono allo spirito della Caccia al Tesoro. Nel caso in cui si tratti del Caposquadra, l’intera squadra verrà immediatamente eliminata. Le decisioni dell’Organizzazione in tal senso saranno insindacabili.

Responsabilità
L’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità in merito ad atti o comportamenti da parte dei partecipanti che possano configurarsi come violazioni delle vigenti leggi civili e penali.
Altresì, l’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per infortuni o danni a carico dei partecipanti o a carico di terzi. In tal senso, viene quindi esclusa qualsiasi forma di risarcimento o rimborso, parziale o totale.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 04/01/19 13:17