060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Tibet Festival “Un lungo viaggio sul tetto del Mondo”
Data: da 09/12/19 a 15/12/19

Orario

Dal 9 al 15 dicembre 2019
inaugurazione lunedì 9 dicembre dalle 18.00 alle 22.00

Programma completo con tutti gli orari del Tibet Festival 

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Ascianghi, 5
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Per info e prenotazioni: tibetfestivalroma@gmail.com

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Tibet Festival “Un lungo viaggio sul tetto del Mondo”. La prima edizione dell’evento, organizzato dall’Istituto Samantabhadra centro studi di Buddhismo Tibetano,  è realizzato grazie al contributo dell’8X1000 dell’Unione Buddhista Italiana ed ha il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio e del Comune di Roma Municipio I. Protagonisti del Festival sono i Monaci tibetani del Monastero di Gaden Jangtse (casato Tsawa- India).

Un evento che vuole far conoscere e mantenere vive le antiche tradizioni del Tibet, la sua storia millenaria, la sua religione, la sua solida cultura di pace, e altri aspetti affascinanti come l’arte e la meditazione, purtroppo a rischio di estinzione.

Nel corso dell’evento, in occasione del 30° Anniversario dal Conferimento del Premio Nobel per la Pace al Dalai Lama è proiettato in anteprima romana il docufilm “Dalai Lama Scientist” presentato al Festival di Venezia (martedì 10 dicembre alle ore 17.00). Inoltre, il giornalista Piero Verni presenta un nuovo libro sul Dalai Lama e il Lama dell’istituto Samantabhadra. Ghesce Wangciuck, racconta del Dalai Lama monaco tibetano e del buddhismo.

Nel corso di questo lungo viaggio sul tetto del mondo si possono visitare mostre fotografiche, stare accanto ai monaci tibetani, partecipare ad incontri sulla storia del Tibet, seguire seminari sul Buddhismo sulla meditazione e lo Yoga.

Sono organizzati workshop per ragazzi e adulti, proiezioni di film, degustazioni di cucina tibetana e vegetariana. Il programma prevede la creazione in presenza del pubblico del Mandala del Buddha della Grande Compassione di sabbie colorate, dedicato alla Pace Universale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 26/11/19 09:02