060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Summer Tales / Mamma Roma - Io sono lo spazio in cui sono
Data: da 02/08/17 a 02/09/17

Orario

La partenza per ogni tappa è prevista alle ore 17.00 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Ospitato in

Informazioni

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero

Prenotazione obbligatoria tramite telefono o e-mail.

Contatti

Descrizione

Summer Tales ha sempre avuto l’obiettivo di vitalizzare piazze, cortili, giardini e strade, attraverso spettacoli, reading, performance site-specific, attività multidisciplinari e laboratori, coinvolgendo il pubblico cittadino.

"MAMMA ROMA - io sono lo spazio in cui sono" è un dispositivo artistico performativo, un'esplorazione urbana che si fonda sull'esercizio del camminare come strumento di conoscenza.

Durante la performance, della durata di 6 ore, il pubblico verrà invitato a seguire gli artisti lungo un tragitto, pensato per scoprire il quartiere (o i quartieri) attraverso una serie di azioni site-specific e di pratiche della percezione - reading, sonorizzazioni di spazi, mostre temporanee, danza e musica – atte a indagare la relazione tra il paesaggio, chi abita quei luoghi e chi li attraversa.

Durante ogni appuntamento, diversi ospiti come artisti, danzatori, performer, attori e poeti intervengono nel format artistico, creando delle performance all'interno del percorso, fruibili non solo dal pubblico appositamente radunatosi, ma anche dal pubblico occasionale e in transito negli stessi luoghi. Tutte le attività di "Summer Tales / MAMMA ROMA - io sono lo spazio in cui sono" rappresentano per lo spettatore un’esperienza a 360°, immersiva e totalizzante. Lo spettatore di questo progetto è attore in prima persona della performance di cui fa parte.

Per l'estate 2017 sono previste tre tappe, tutte all'interno del XV municipio, la cui area sarà percorsa a partire dalle zone più centrali – Ponte Milvio, Stadio Olimpico, Foro Italico, Corso di Francia – per poi allontanarsi progressivamente verso la Riserva Naturale dell’Insugherata, ai quartieri Grottarossa e Tomba di Nerone, fino a La Storta, Isola Farnese e l’Olgiata.

Il programma potrà subire variazioni

Tutte le tappe sono degli attraversamenti dello spazio che coprono ampie zone della città.
Al momento della prenotazione il pubblico riceverà tramite mail tutti i dettagli.

Altri contatti
Facebook @PAVsnc

Parole chiave