060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Stagione Teatro Bambini 2019 - 2020
Data: da 15/05/20 a 17/05/20

Orario

dal 19 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020

sabato - ore 16.30
domenica - ore 11.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Vestricio Spurinna, 47
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto: € 7,00

ridotto: over 65 e studenti under 26
abbonamento 3 spettacoli € 18.00

Contatti

Descrizione

26 - 27 ottobre 2019
I tre porcellini
teatro con burattini e attori (adatto da 1 anno in su)
Una fiaba che affronta il tema della crescita. I tre fratellini sono la rappresentazione del bambino che cresce, imparando ad ogni stadio un comportamento nuovo. Passando attraverso gli errori e le brutte esperienze. Come d’altronde accade agli adulti. Una fiaba classica che tutti i bimbi conoscono e questo ci permette di concederci delle divagazioni dal tracciato originale.

9 - 10 novembre 2019
Alice nel paese dei burattini
Come nella famosa favola “Alice nel Paese delle Meraviglie”, la protagonista della nostra storia si chiama anche lei Alice e si addormenta leggendo un libro, ma… il sogno questa volta è un po’ diverso! Alice dovendo inseguire una tartaruga stranamente veloce, si perde in un altro mondo fantastico: il Paese dei Burattini!

16 - 17 novembre 2019
Robin Hood
(dai 3 anni in su)
Lucidate gli archi, incoccate le frecce e preparatevi a difendere la foresta di Sherwood insieme a Robin Hood e Lady Marian! L’allegra brigata del nobile ladro è sempre disposta ad arruolare giovani amici coraggiosi pronti a dare filo da torcere all’usurpatore re Giovanni e al suo fedele scagnozzo, il malvagio sceriffo di Nottingham! Come? Rubando ai ricchi per dare ai poveri, naturalmente.

23 - 24 novembre 2019
Marco nel pianeta negli alberi di Natale
(dai 5 ai 10 anni)
Tratto dal romanzo di Gianni Rodari, lo spettacolo “Marco e il Pianeta degli Alberi di Natale” parla con leggerezza e umorismo di temi importanti come quelli della pace, del rispetto tra i popoli e della scienza al servizio dell’umanità: solo dopo aver imparato questi nuovi valori e grazie all’aiuto del pubblico, Marco riesce finalmente a tornare sulla sua amata Terra.

30 novembre - 1 dicembre 2019
Regalo Natale
(dai 5 ai 10 anni)
Nonno Gelo, grande patriarca del’inverno e portatore di doni in tutta la Russia e in tutto il mondo, riceve ogni anno lettere da qualsiasi parte della terra, e tenta di accontentare tutti come può. Ad aiutarlo c’è Teresa, una ballerina giocattolo che non vuole staccarsi da lui e che con gli anni è diventata la sua aiutante. Fra le tante lettere, ce n’è una che lo incuriosisce, e quindi, decide di lasciare la propria dimora per recarsi a trovare questo bambino con l’obiettivo di fargli un bel regalo di Natale.. Riuscirà nella sua ardua impresa.

18 - 19 gennaio 2020
Le mirabolanti burattinate di Masha combina guai
Siamo alle solite: Masha è sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare e la sua fantasia spesso la porta in un mare di guai! Il suo inseparabile amico Orso riuscirà anche stavolta ad aiutarla?
Fantastiche avventure e tanti personaggi da scoprire! Attori e Burattini insieme per raccontare questa splendida storia!

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 21/10/19 16:48