060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Spirits & More (rinviata)
Data: da 19/05/18 a 21/05/18

Orario

Attenzione! La fiera prevista dal 19 al 21 maggio è stata rinviata a data da destinarsi
_______________________________________________________

sabato 19 - domenica 20 e lunedì 21 maggio 2018 ore 10.00 - 19.00
Sabato 19 e domenica 20 Maggio, la fiera è aperta anche al pubblico.
Lunedì 21 Maggio, accesso esclusivo agli operatori del settore

Indirizzo

Indirizzo: Via Portuense, 1645
Zona: Ponte Galeria (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

da definire

Contatti

Telefono: 06 65074 200

Descrizione

Dal 19 al 21 maggio 2018, Roma diventa capitale mondiale degli Spirits! Nei padiglioni di Fiera Roma si svolge infatti per la prima volta un evento di respiro internazionale rivolto a professionisti, estimatori, curiosi, amanti della night life, che coinvolge i grandi player della distillazione e i produttori di nicchia.

SPIRITS & MORE, questo il nome del progetto ideato dalla stessa Fiera Roma, vuole offrire un ampio panorama sul mondo del beverage selezionando i migliori prodotti in campo.

“Mix & Taste” lo slogan adottato per soddisfare ogni tipo di curiosità, partecipando in maniera interattiva ad incontri, degustazioni, competizioni nei quali storia ed innovazione, cultura e didattica, stimoleranno un apprendimento cognitivo e sensoriale unico nel suo genere.

Aperta sabato e domenica anche al pubblico e lunedì esclusivamente agli addetti al settore, la manifestazione è strutturata in molteplici aree in cui dialogano business, entertainment ed educational, con esposizioni di attrezzature professionali, cornici di arredo a tema, servizi per l'ambiente bar e le proposte più innovative nel mondo snack & food.

Alcuni spazi monotematici - dedicati rispettivamente tanto ai principali distillati - gin, rum, vodka e whisky – quanto ai prodotti italiani di maggior diffusione internazionale – amari, grappe, liquori -  con approfondimenti “verticali” su nascita, segreti della produzione, tendenze e curiosità, consentiranno anche ai neofiti di apprendere i segreti della degustazione e miscelatura, al fine di apprezzare e distinguere i singoli prodotti.

Anche l’universo birra ha una sezione dedicata con un’imponente area espositiva che spazia dalle lager italiane alle speciali belghe, dalle birre artigianali alle non alcooliche, proponendo una scelta vastissima per soddisfare tutti i palati.

Non mancano corsi di spillatura con esperti per sperimentare le tecniche da fusto o da bottiglia che oramai rappresentano una vera e propria arte, all’interno di un fenomeno sociale che non si finisce mai di apprezzare, neanche dopo 4000 anni, in considerazione anche di un utilizzo sempre più rilevante della birra nel mondo della mixology.
Molti e di diversa tipologia i contest nella tre giorni romana: tra questi quello guidato dal “gustosofo” Michele Di Carlo, orientato alla preparazione del cocktail più originale, che vedrà premiati da una giuria di esperti i primi tre drink di ogni categoria.

Saranno infine due gli spazi dedicati alla formazione e business:
- The Main Stage, con interventi e speech finalizzati a valutare l’andamento del mercato, individuare i principali trend in atto, delineare i possibili scenari futuri, studiare i casi più significativi e i locali di eccellenza;
- il  Trade Bar, locale espressamente “lounge” dove le aziende possono organizzare esclusivamente per i propri invitati dimostrazioni, esibizioni e dibattiti.

A confermare la vocazione internazionale dell’appuntamento non solo la presenza di tanti bartender, giornalisti, bar manager di assoluto prestigio da tutto il mondo, ma anche le serate organizzate in alcune tra le location più prestigiose della Capitale, che faranno da suggestivo sfondo a tutta l’iniziativa.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 08/05/18 12:50