060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » ShowRUM - Italian Rum Festival
Data: da 13/10/19 a 14/10/19

Orario

Domenica 13 ottobre, ore 14.00-21.00
Lunedì 14 ottobre, ore 11.00-19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Giorgio Zoega, 58
Zona: Suburbio Gianicolense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto di ingresso per domenica 13 ottobre
In prevendita scontata fino al 10 ottobre: € 10,00
Costo all'ingresso € 15,00

Registrati per il Trade Day di lunedì 14 ottobre
https://showrum2019trade.eventbrite.it/ 

Contatti

Telefono: 0039 06 8780 0168
Fax: 0039 06 87811813
Sito web: www.showrum.it

Descrizione

Primo e più importante evento italiano dedicato ai distillati di canna da zucchero, il rum e la cachaça. 

Insieme alla vasta area espositiva, con oltre 50 paesi coinvolti e 400 etichette, saranno protagoniste anche le degustazioni guidate delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale, che permetteranno ai visitatori di compiere un affascinante viaggio nel variegato mondo del rum.  

Tra le iniziative dell’evento, il riconoscimento ShowRUM Taster of the Year 2019, assegnato quest’anno a Marco Simon Mardones di Modena e Mattia Sacco di Brindisi, per essersi distinti nell’esame di degustazione del RUM MASTER di Isla de Rum. Il premio giunge alla sua terza edizione ed è dedicato a Silvano Samaroli, ‘Signore degli Spiriti’ e storico membro della giuria della STC - ShowRUM Tasting Competition.

Torna anche la consueta STC - ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i distillati vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza, oltre che per tipologia di materia prima. Unica al mondo, inoltre, a premiare solo il Best in Class per ogni categoria. Tra i premi, quello dedicato al Best Packaging.

La settimana di ShowRUM sarà accompagnata dalla ShowRUM Cocktail Week, format ideato da Cleide Bianca Strano e realizzato in collaborazione con Head to Head Bartender Competition. La Cocktail Week si svolge da mercoledì 9 a lunedì 14 ottobre in dodici tra i migliori locali di Roma (Baccano, Banana Republic, Chorus Cafè, Drink Kong, Freni e Frizioni, Julep Herbal & Vermouth Bar Hotel de la Ville Rocco Forte Hotels, La Zanzara, Makai Surf & Tiki Bar, Marco Martini Restaurant & Cocktail Bar, Meccanismo, Pimm’s Good, Tyler - Ponte Milvio)
Al termine della settimana, una giuria guidata da Giorgio Fadda ed Alexander Frezza proclamerà il Drink Ufficiale della ShowRUM Cocktail Week 2019 tra i signature proposti.

La rassegna, promossa da Isla de Rum in collaborazione con SDI Group, è diretta da Leonardo Pinto, riconosciuto a livello mondiale come uno dei maggiori esperti di rum in Europa.

 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 26/09/19 12:20