060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » #SENZACONFINE
Data: da 08/11/14 a 29/11/14

Orario

Dall' 8 al 29 novembre 2014
Tutti i giorni dalle ore 16.00
Chiuso lunedì

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Descrizione

Evento ideato dall’Accademia Euro-Afro-Asiatica del Turismo.

Per tutta la durata della manifestazione è allestita la Retrospettiva Storica del Manifesto Turistico dei Paesi Euro-Afro-Asiatici: una esposizione di oltre cento poster che l’Accademia ha collezionato nell’arco di quasi cinquanta anni di attività. Si tratta di manifesti che hanno avuto la funzione di raccontare agli italiani le città e i Paesi al di fuori dei confini nazionali: luoghi che difficilmente potevano essere mete di turismo in decenni in cui i viaggi low cost, l’abbattimento delle distanze e il potere di internet erano ancora lontani. Accanto a questo materiale, esposti anche i ventisette cataloghi delle passate edizioni dell’Espomanifestotour (custoditi, tra l’altro, nell’Archivio Centrale della Regione Sicilia).

Accanto alla Retrospettiva Storica è programmato un calendario di iniziative che si sviluppa nell’arco di tre settimane: ciascuna settimana è dedicata rispettivamente al continente Europa, Africa e Asia.

Sul palco artisti musicali del calibro di Sandro Joyeux, Giom, Max Passante, Valerio Vigliar, Chris Costa, Mirto Baliani per
culminare sabato 22 novembre con il djset di Daddy G dei Massive Attack. Accanto alla musica anche serate dedicate al cinema grazie alle partnership con Rome Independent Film Festival, Romefilmmarket.com e Asiatica Film Mediale e al teatro con una serata con Giuseppe Cederna.

Due appuntamenti dedicati al no-profit con Amref Italia e con l’Associazione Karibujua.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 11/11/14 15:51