060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Rome E-Prix 2019: modifiche viabilità e trasporti
Data: da 31/03/19 a 21/04/19

Orario

Dal 31 marzo al 21 aprile 2019

Contatti

Descrizione

E-PRIX 2019: MODIFICHE ALLA VIABILITA' E AI TRASPORTI

Conto alla rovescia per la Formula E all'Eur, l'appuntamento con la seconda edizione dell'E-Prix di Roma è per sabato 13 aprile. In corso l'allestimento del circuito con modifiche alla circolazione. Il capolinea di piazzale dell'Agricoltura è spostato a piazzale Sturzo sino al 18 aprile (salita e discesa dei passeggeri in viale Beethoven).

Dalle 20,30 del 10 aprile alle 5,30 del 15 aprile sarà chiusa via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico.
In direzione del Gra il traffico verrà deviato su via Laurentina (con svolta a sinistra, consentita in via eccezionale, da via Cristoforo Colombo) e sul viadotto della Magliana. Vietata la svolta a sinistra da via Laurentina su viale Cristoforo Colombo in direzione viale Marconi e viadotto della Magliana. In direzione del Centro, il traffico verrà deviato su viale dell’Oceano Atlantico e via Laurentina. In direzione di Marconi-Ostiense, il consiglio è quello di passare per via Carlo Levi-via di Decima.

Programma dettagliato delle chiusure al traffico in zona Eur:
Dalle 20,30 del 10 aprile (e sempre fino alle 5,30 di lunedì 15 aprile), altre chiusure sono state attuate sul Viadotto della Magliana. In particolare il transito è vietato in direzione di via del Tintoretto all’altezza dello svincolo di via dell’Industria, all’altezza dello svincolo di via Colombo in direzione del Gra e sulla rampa di immissione di via Colombo in direzione dell’Eur. Divieti di transito, inoltre, sono in vigore in viale Africa (tra via Colombo e largo Togo); viale America (tra la Colombo e viale dell’Arte e tra la Colombo fino a viale Beethoven); largo Giuseppe Pella (a doppio senso di marcia solo per gli autorizzati e i mezzi pubblici), viale Europa (tra viale Beethoven le la Colombo e tra la Colombo e viale Boston); viale Asia (tra piazzale Asia e la Colombo e tra la Colombo e piazzale Giulio Pastore); viale Tolstoj, viale Shakespeare (tra viale Asia e viale Europa); viale della Civiltà Romana (tra viale dell’Arte e via Montaigne/Stendhal); via Montaigne; via Stendhal; viale Lincoln; piazza Guglielmo Marconi; piazza John Kennedy; viale dell’industria, piazzale dell’Industria, via delle Tre Fontane (tra piazza Santo Domingo e piazza Barcellona); viale del Pattinaggio (dallo svincolo Sheraton a via delle Tre Fontane); viale delle Civiltà del Lavoro (tra il Quadrato della Concordia e via Colombo e tra via Colombo e piazza John Kennedy); piazzale Adenauer; via della Previdenza Sociale; via Bizet; via Chopin; via Liszt; via del Turismo; Quadrato della Concordia (in direzione Civiltà del Lavoro).  Ulteriori chiusure al traffico riguardano viale dell’Oceano Atlantico (tra piazzale 25 marzo 1957 e piazza Carlo Vita Finzi); viale di Val Fiorita (tra piazza Parri e via delle Tre Fontane); viale Beethoven (tra viale della Civiltà del Lavoro e piazza Sturzo) e via Cesare Frugoni.

Con la parziale chiusura della Colombo saranno modificati i percorsi delle linee 044, 070, 071, 30, 31, 170, 670, 671, 700, 703, 703L, 705, 706, 707, 709, 714, 762, 763, 764, 767, 771, 779, 780, 789, 791, 130F (nella giornata di domenica 14), n2, n3, n21, C7 e C8. Per la 170 è prevista una deviazione già da inizio giornata.
Dettaglio di tutte le deviazioni Atac: www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=6142

Nell'elenco delle linee deviate, sono compresi i collegamenti di RomaTpl. Il dettaglio al link https://muoversiaroma.it/it/content/formula-e-le-deviazioni-delle-linee-roma-tpl

Per quanto riguarda Cotral, dal 10 aprile (a partire dalle 20,30) al 13 aprile per la chiusura di viale America le corse Tor San Lorenzo /Nettuno/Latina -Roma Laurentina (A/R) effettueranno una deviazione su viale Oceano Atlantico - ospedale Sant'Eugenio - via Laurentina. Di conseguenza le fermate su viale America e PalaEur saranno sospese.

Lungo la linea B della metropolitana, tutte le stazioni rimarranno regolarmente aperte.

Da giovedì 11 a sabato 13 aprile sul Gra, nella fascia oraria 6.30-12.00, chiuderà lo svincolo della Pontina in uscita in direzione Centro. In alternativa si potranno utilizzare gli svincoli "Laurentina" e "via del Mare/Ostiense".

ATTIVA UNA GREEN ZONE
Per  le misure di sicurezza, venerdì 12 e sabato 13 aprile è stata prevista una “green zone” dalla Questura, divisa in 4 aree, alla quale si potrà accedere dopo aver superato i controlli. Queste le strade che la delimiteranno: viale della Tecnica, viale Umberto Tupini, viale Romolo Murri, via di Val Fiorita, viale del Pattinaggio, viale dell’Atletica, rampa di viale del Tintoretto, via delle Tre Fontane, viale dell’Artigianato, viale dell’Arte, viale della Musica, viale della Scultura, viale Rembrandt, viale dell’Architettura, largo Bernacca, via del Poggio Laurentino, viale dell’Arte, viale dell’Aeronautica, via delle Montagne Rocciose, viale Africa, via del Caucaso, viale dell’Umanesimo, piazza Nervi, largo del Ciclismo, viale del Ciclismo, viale della Tecnica. 

Su Romamobilita.it è possibile consultare in dettaglio il piano viabilità e trasporti.

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Sport
Data: 12/04/19
Eventi e spettacoli › Sport
Data: 13/04/19
Data di ultima verifica: 12/04/19 09:36