060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Roma Photo Marathon
Data: 27/05/18

Orario

Domenica 27 maggio 2018 appuntamento al Click Point allestito in Piazza Vittorio Emanuele II

PROGRAMMA
Ore 9.00 - apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
Ore 10.00 - consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
Ore 13.00 - consegna dei successivi 3 temi fotografici
Ore 16.00 - consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 28 maggio 2018 Ore 23.59 - termine ultimo per caricare foto e video
L’hashtag ufficiale dell’evento è #romaPM

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II
Zona: Rione Esquilino (Termini-Via Nazionale) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

A persona: € 15,00

Per partecipare iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/roma
La quota di partecipazione è di € 15,00 e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature. Oltre 20 i premi in palio tra cui: macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

I fotomaratoneti possono partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 28 maggio) nella loro area riservata.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

IV edizione. La maratona fotografica più divertente d'Italia torna nella capitale, 9 temi fotografici e 1 tema video segreti per vivere una divertente giornata a caccia di immagini e stimolare la propria creatività.
In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature dei nostri partner Canon, Fujifilm, Manfrotto e Nikon.

La Roma Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. 

Durante l’arco della giornata sono assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.
Da quest’anno c'è anche una categoria video in collaborazione con NIKON. Un tema video è svelato ad inizio giornata. Videomaker e partecipanti potranno dar così sfogo alla propria creatività anche utilizzando il linguaggio video. Una nuova stimolante sfida: 1 tema video, 1 città, 1 giornata a disposizione per girare e raccontare la propria storia.

PROVA GRATUITA ATTREZZATURE
In esclusiva per gli iscritti alla Roma Photo Marathon la prova gratuita per 3 ore delle attrezzature messe a disposizione da CANON, FUJIFILM, NIKON e MANFROTTO. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che state sognando. NIKON mette a disposizione anche le sue attrezzature video.
I possessori di Canon Pass (www.canon.it/pass) che si recano al gazebo Canon con il loro QR Code, possono scoprire tutti i vantaggi riservati agli iscritti al programma Canon Pass.

Mobilità Smart
I partecipanti sono liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Official SponsorTour 2018: Canon, Fujifilm, Manfrotto e Nikon
City Sponsor: Eataly, Il Fotoamatore - Radio Ufficiale: Dimensione Suono Roma

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/05/18 11:04