060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Roma Hortus Vini
Data: da 18/06/20 a 20/06/20

Orario

Giovedì 18, Venerdì 19 e Sabato 20 giugno 2020
orario serale (maggiori dettagli sul sito ufficiale)

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Cristina di Svezia, 24
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Ciascuna delle tre serate sarà preceduta da un convegno scientifico organizzato dal Museo Orto Botanico di Roma con accesso su invito.

Dégustation sur l’herbe condotta da Luca Maroni.
Per motivi di sicurezza, l’accesso alla degustazione guidata sarà regolato e concesso a un numero limitato di ospiti fino al raggiungimento della capienza consentita.

Per disposizioni del Museo Orto Botanico non è consentito l’accesso agli animali

Modalità di partecipazione: Invito

Contatti

Telefono: 06 49917116 (informazioni) 06 49917107 (biglietteria)
Fax: 0649912436

Descrizione

I MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni,
presenta il secondo straordinario appuntamento con Roma Hortus Vini – Festival dei vitigni autoctoni del Vigneto Italia. Degustazioni al chiaro di luna.

Il 18, 19 e 20 giugno 2020, durante il solstizio d’estate, degusterai una selezione dei Migliori Vini Italiani prodotti in purezza dalla lavorazione di vitigni autoctoni.

Passeggerai al chiaro di luna, degustando l’eccezionale varietà del patrimonio vinicolo italiano, immerso nei bellissimi giardini dell’Orto Botanico – nel centralissimo quartiere Trastevere – aperti in esclusiva per Roma Hortus Vini con orario serale (solamente nelle aree interessate dal festival).

Un evento da sogno per festeggiare il compleanno di un progetto unico: “Vigneto Italia”, voluto e realizzato da Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e affermato scrittore, insieme a Museo Orto Botanico – Sapienza Università di Roma in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo.

Il Vigneto Italia è un unicum, si tratta del primo Museo Ampelografico italiano che ospita, in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico di Roma, oltre 150 varietà di cultivar provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Le degustazioni libere dei vini monovitigno prodotti da una selezione delle migliori cantine italiane, saranno arricchite da performance artistiche e musicali e, per ognuna delle tre serate, ci sarà una suggestiva dégustation sur l’herbe condotta da Luca Maroni.
Scopri tutte le sfumature sensoriali dei vini in degustazione, narrati dall’ideatore del progetto, in un’atmosfera magica sul prato adiacente il Vigneto Italia.

Fonte dati: https://www.romahortusvini.com/

Parole chiave

Data di ultima verifica: 14/02/20 09:52