060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Riaperta la galleria Giovanni XXIII
Data: a partire da 02/09/19

Orario

Da lunedì 2 settembre 2019

Contatti

Descrizione

Riaperta al traffico la Galleria Giovanni XXIII, che adesso ha una nuova illuminazione grazie a 950 nuovi proiettori a led e il cablaggio di 50 km di cavi elettrici. I lavori, effettuati da Areti, del gruppo Acea, sotto la supervisione del Dipartimento capitolino Lavori Pubblici e conclusi il primo settembre, hanno consentito l’ammodernamento dell’impianto di luce della canna sud della galleria, ovvero quella a scendere da Pineta Sacchetti verso lo stadio Olimpico.

Il tratto interessato è stato per circa tre chilometri, con una parte di galleria naturale e una artificiale, per un totale di 48 tonnellate di materiale rimosso.

La tecnologia utilizzata è di tipo led, già applicata per l'illuminazione della canna nord nel corso del 2018. Un tipo di illuminazione più omogenea e moderna, che migliora la sicurezza stradale e riduce l’impatto sui consumi energetici. Un lavoro che ha rispettato le tempistiche iniziali e terminato prima del derby capitolino Lazio-Roma, consentendo l'afflusso allo stadio utilizzando la viabilità ordinaria.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 03/09/19 11:18