060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Progetto “Anche da casa non perdo l’orientamento”
Data: a partire da 08/04/20

Informazioni

Anche se il Centro Servizi per i Giovani chiuso al pubblico a seguito delle disposizioni per il contenimento del diffondersi del Covid-19, il servizio di informazione ed orientamento rivolto ai giovani e agli studenti dai 14 ai 35 anni continua ad essere fornito a distanza.
 
Il servizio è promosso dall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale e gestito da Zètema Progetto Cultura.

Contatti

Descrizione

Progetto “Anche da casa non perdo l’orientamento”

- Colloqui di orientamento via Skype: i ragazzi che vogliono approfondire il loro progetto di studio, di scelta dell’università, di lavoro o preparare un curriculum efficace, possono farlo prenotando un colloquio personalizzato con gli operatori del servizio Informagiovani. 
Per prenotare l’appuntamento i ragazzi possono scrivere a centro@informagiovaniroma.it oppure telefonare ai numeri 06 82077445/446/447, dal lunedì al venerdì, ore 10.00 - 18.00; il sabato ore 10.00 - 14.00.

- Seminari online: si tratta di seminari di orientamento che i ragazzi possono seguire da casa sulla piattaforma messa a disposizione dal servizio. I seminari sono tenuti dagli operatori Informagiovani e prevedono la possibilità di interazione da parte dei ragazzi, che possono porre domande e avere uno scambio diretto con gli operatori. La fruizione è libera, per partecipare basta raggiungere l’indirizzo https://zetema.webex.com/meet/informagiovaniroma e seguire le istruzioni
Si può accedere direttamente attraverso il browser inserendo il proprio nome e un indirizzo email oppure attraverso una piccola app da scaricare su pc o smartphone.
Gli argomenti dei seminari proposti riguardano i temi di maggior interesse per i giovani come la formazione, le nuove professioni, le opportunità offerte dai settori innovativi, la mobilità internazionale.
I primi appuntamenti in partenza nei prossimi giorni sono dedicati ai temi dell’orientamento alla formazione e al lavoro (vedi specifica in calendario)
 
- Interventi di orientamento per classi di studenti sulle piattaforme di didattica a distanza che gli Istituti scolastici stanno utilizzando in questo periodo. Per gli Istituti che non hanno a disposizione una piattaforma saranno forniti gli strumenti adatti per realizzare gli interventi. Gli Istituti interessati possono contattare i numeri del servizio o scrivere all'indirizzo scuola@informagiovaniroma.it.
 
Il servizio è sempre raggiungibile dai ragazzi via email all'indirizzo centro@informagiovaniroma.it e via telefono ai numeri 06 82077445/446/447, negli orari consueti, dal lunedì al venerdì, ore 10.00 - 18.00; il sabato ore 10.00 - 14.00.

Per ricevere informazioni sui programmi europei di mobilità e sui cambiamenti che stanno interessando la mobilità internazionale in questo periodo, è possibile contattare Eurodesk - Agenzia Roma Capitale all'indirizzo roma.capitale@eurodesk.eu  o al numero di telefono 06 82077446 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Parole chiave

Questa scheda (Nell'ambito di) comprende

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: 04/06/20

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Spazi Informagiovani
Data di ultima verifica: 30/04/20 18:11