060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Progetti ABC Atelier
Data: da 19/02/20 a 16/04/20

Orario

Dal 19 febbraio al 16 aprile 2020, il Mercoledì e il Giovedì dalle ore 15.00 alle 19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Quattro Novembre, 94
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Evento gratuito con l’acquisto del biglietto di ingresso

Ingresso gratuito con la MIC card

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)

Contatti

Telefono: 0039 060608 dalle 9.00 alle 19.00
Email: eventi.aziendali@zetema.it per eventi aziendali privati

Descrizione

Da mercoledì 19 febbraio i visitatori dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali potranno sperimentare le nuove tecnologie legate alla fruizione e comunicazione del monumento grazie ai dispositivi di Mizar e Syremont-Agorasophia.

Mizar, società con più di trent’anni di esperienza nel settore degli allestimenti multimediali in musei e parchi archeologici, presenterà gli “Holoplastici”: stazioni multimediali in grado di sovrapporre con precisione millimetrica immagini a plastici, “donandogli vita”. Ve ne sono due: uno raffigura gli spazi dei Mercati di Traiano all’epoca della Roma Imperiale e l’altro mostra il complesso al giorno d’oggi. Tramite proiezioni accompagnate da una narrazione audio, il visitatore potrà scoprire, comprendere e quindi apprezzare la storia del complesso monumentale nel quale si trova.

Syremont e Agorasophia Edutainment, società attive nel campo della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e ambientale e nella progettazione di mostre e musei interattivi, presenteranno Mare Nostrum - Storie dal mare di Roma. Il progetto comprende un docufilm e un’esperienza immersiva, con uso di visori, alla scoperta  dei mercanti che dal mare risalivano il fiume Tevere per rifornire di cibo e di altre merci la Roma imperiale.

Entrambi i partner sono beneficiari del finanziamento POR - FESR Lazio 2014-2020, nell’ambito dell’Azione 3.3.1 b - Avviso Atelier Arte Bellezza e Cultura

Parole chiave