060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » OpenARTmarket - L’arte tra promozione culturale e mercato
Data: da 12/05/17 a 12/06/17

Orario

Inaugurazione: venerdì 12 maggio 2017- dalle h.18.00 alle h. 21.00 - Cocktail

Mostra aperta dal 12 maggio al 12 giugno 2017
Ingresso: lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00 -14.00   

Indirizzo

Appuntamento: Via Assisi, 31
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Presso Fonderia delle Arti

Informazioni

Tessera: € 2,00

Contatti

Descrizione

Si inaugura venerdì 12 maggio un nuovo appuntamento, il diciannovesimo, di OpenARTmarket, progetto a cura di Antonietta Campilongo e Martina Campese, con la collaborazione del Centro Culturale Ariele di Torino, fino al 12 giugno presso la Fonderia delle Arti – Via Assisi, 31 a Roma.
Openartmarket. Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, perdiventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.
Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Artisti in mostra:
Luigi Ambrosetti, Alessandro Armento, Rosella Barretta, Cassandra Basile, Antonietta Campilongo, Antonella Catini, Eva Espinosa, Nicoletta Furlan, Valentina Lo Faro, Viviana Marchiò, Rossella Pavan, Eugenio Rattà, Irene Veschi.
Con la partecipazione degli artisti del Centro Culturale Ariele di Torino.
Concept a cura di: Antonietta Campilongo.
Organizzazione: NWart

Parole chiave

Data di ultima verifica: 28/04/17 12:11