060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Nel weekend l'arte si anima
Data: da 04/11/17 a 23/12/17

Orario

Dal 4 novembre fino al 23 dicembre 2017

Musei Capitolini - aperto ogni sabato sera dalle ore 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Piccoli musei - Per tutti i week-end di novembre e dicembre, in programma eventi e concerti con ingresso gratuito

Informazioni

Musei Capitolini
aperto ogni sabato sera dalle ore 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
con ingresso simbolico a € 1,00

Piccoli musei
Per tutti i week-end di novembre e dicembre, in programma eventi e concerti
con ingresso gratuito

Contatti

Descrizione

Tornano le aperture straordinarie serali ai Musei Capitolini. 

Cambia il museo ma la formula vincente rimane sempre la stessa. Il biglietto del costo simbolico di un euro consentirà al pubblico di ammirare le straordinarie opere scultoree e pittoriche dei Musei Capitolini e assistere al seguente programma di spettacoli

Il sabato sera dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) si potrà accedere ai Musei Capitolini, visitarne mostre e collezioni permanenti e partecipare alle attività in programma con il biglietto simbolico di un euro, mentre gli eventi organizzati nei piccoli musei saranno ad ingresso completamente gratuito e si svolgeranno il sabato e la domenica negli orari di apertura ordinaria.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

La programmazione è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali cittadine quali: Casa del JazzFondazione Musica per RomaTeatro di RomaFondazione Teatro dell’OperaAccademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.
 
Continua anche “Museum Social Club - Edizione Weekend”, contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro. Il 21 novembre è stato il termine ultimo per iscriversi all’edizione ultima del contest. I momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook andranno in scena durante uno degli eventi prossimi del fine settimana
Info e regolamento su:     www.museiincomuneroma.it

 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 23/11/17 09:11