060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Natale all'Auditorium
Data: da 08/12/17 a 06/01/18

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)

Contatti

Descrizione

Il Natale all’Auditorium è uno dei momenti più attesi della programmazione del Parco della Musica. Un’occasione unica per vivere la magia delle feste natalizie all’Auditorium che apre le porte a grandi e piccoli, ai giovani e alle famiglie offrendo momenti unici di spettacolo e divertimento ma anche occasioni per incontrarsi e vivere il clima di festa che caratterizza questo periodo dell’anno. Il Parco della Musica diventa un vero e proprio villaggio natalizio, con il mercato di Natale, l’amatissima pista di pattinaggio su ghiaccio e le sue serate spettacolari.
Ma quest’anno il Natale all’Auditorium sarà un momento di festa ancora più importante: il 21 dicembre infatti si spegneranno 15 candeline, per celebrare 15 anni dall’inaugurazione della Sala Santa Cecilia, il completamento del progetto di Renzo Piano e l’inizio delle sue attività.
In programma grandi concerti con gli Stadio, Peter Cincotti, Gino Paoli e Danilo Rea, Giovanni Allevi, Gabriele Ciampi, Roberto Gatto, Tosca; progetti speciali come il concerto-racconto La musica è pericolosa di Nicola Piovani e Collisioni, con Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè. Tornano gli appuntamenti natalizi per eccellenza: il Roma Gospel Festival, con la consueta serata finale per la notte dell’ultimo dell’anno, e la ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana con la partecipazione di Peppe Servillo.
E ancora spettacoli di teatro e danza. Dal 12 al 17 dicembre i giovani interpreti della compagnia dell’Accademia Nazionale Silvio d’Amico portano in scena a distanza di trentuno anni l’opera di Heiner Müller, Hamletmachine, nella versione diretta da Robert Wilson. Dal 15 al 17 dicembre è in programma l’anteprima del Festival Lituano (maggio 2018) con due spettacoli per bambini da 0 a 3 anni, Puzzle e Colorful Games, della compagnia lituana di danza Dansema. Il 19 è la volta di Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline nell’interpretazione di Elio Germano accompagnato dalla musica di Teho Teardo.
E, infine, attesissimo ritorno di Gigi Proietti il 31 dicembre con Cavalli di Battaglia speciale Capodanno. AuditoriumExpo ospiterà dall'8 dicembre la mostra ideata e curata da National Geographic Photo Ark – Meraviglie del mondo animale che documenta l’ambizioso progetto di Joel Sartore che in dodici anni ha fotografato più di 7400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 12/12/17 16:07