060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Natale all'Auditorium
Data: da 06/12/14 a 06/01/15

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)

Contatti

Telefono: 0039 06 80241281

Descrizione

In occasione del Natale all’Auditorium il Parco della Musica apre le porte a ogni tipo di pubblico. Il villaggio natalizio ospiterà speciali allestimenti natalizi fuori dalle sale, dove sarà possibile incontrarsi in un clima di festa, dal percorso in cartone riciclato della pensilina esterna, al “bosco natalizio” in area pedonale, con oltre 150 piante del Servizio Giardini del Comune. Le piste di pattinaggio su ghiaccio quest’anno saranno rinnovate, con uno spazio dedicato ai bambini. All’interno dell’Auditorium, invece, attrazioni di ogni tipo: dagli spettacoli della Biennale Teatro Ragazzi ai film di Alice nella città, dal Festival Gospel alla ChiaraStella, sino al doppio concerto di Capodanno.
Grande novità di quest’anno, l’Auditorium ospiterà la sezione teatro della Biennale Ragazzi, un progetto curato da Michela Cescon che prevede una fitta programmazione di spettacoli di teatro. Ma anche letture animate dei grandi classici e anteprime cinematografiche.
Molti gli altri eventi nel corso del Natale: gli appuntamenti con Cartoon Heroes e Le Natalitudini, il ritorno di Giovanni Allevi con un progetto orchestrale legato alle canzoni di Natale, le serate con Chiara Civello, Nathalie, Ludovico Einaudi, i tre concerti speciali di Fiorella Mannoia, il concerto di capodanno con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana e il tradizionale appuntamento gospel con Kevin Lemons & Higher Calling.
Natale all’Auditorium: un’offerta che punta a costituire un piano didattico dedicato ai bambini, ma aperto anche ai grandi, per offrire progetti, servizi ed attività culturali, educative e di intrattenimento, utili a generare esperienze, conoscenza, apprendimento, oltre che a favorire negli adulti e nella collettività una maggiore sensibilità che potrà aiutarci a guardare il mondo con occhi nuovi.