060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Mercatino Giapponese - Japan Days 15th Anniversary
Data: da 14/05/22 a 22/05/22

Orario

sabato 14 e domenica 15 maggio 2022
e sabato 21 e domenica 22 maggio 2022

dalle ore 10.00 alle 20.00

Programma della manifestazione

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Appia Nuova, 1245
Zona: Capannelle (Roma sud)
VII municipio

Informazioni

Ingresso ad offerta libera

Contatti

Descrizione

Il Mercatino Giapponese festeggia i suoi 15 anni con due grandi appuntamenti, il 14-15 maggio e il 21-22 maggio, ricchi di contenuti e con un programma completo e di grande spessore. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l'unico vero appuntamento mensile per tutti gli appassionati della cultura nipponica. 

Gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante. Un evento inclusivo e gratuito, messo a disposizione dei cittadini che avranno la possibilità di potersi confrontare con una cultura diversa, nel contesto suggestivo dello storico ippodromo comunale.

Una grande mostra mercato con oltre 100 espositori selezionati per una proposta di shopping originale e fuori dagli schemi. Si spazia infatti dall'artigianato tipico giapponese alle proposte più green di bonsai, kokedama e terrarium, l'artigianato creativo di ceramiche, origami, kimono e kokeshi oltre a un'ampia selezione di manga, gadget e prodotti tipici della cultura comics & game nipponica.

Le attività al Mercatino Giapponese
Saranno molte le attività culturali che andranno a comporre un programma con focus sui diversi aspetti della cultura giapponese:

Laboratori e workshop sulle arti della tradizione come l’origami, la calligrafia, l’ikebana o la pittura zen
Spettacoli: Tamburi Taiko, Teatro Kyogen, Vestizione del Kimono, Led Flow Art ed esibizioni varie sulle arti del Giappone
Arti marziali della tradizione con postazioni divulgative e dimostrative delle discipline in collaborazione con le associazioni sportive di categorie
Area Bimbi & intrattenimento per i più piccoli con laboratori e attività pensate a misure di famiglia
Maid Cafè, Retrogaming e massaggi Shiatsu in zone dedicate
Area food & drinks

A completare la proposta un'ampia zona ristorante, rinnovata e con una scenografia suggestiva darà la possibilità di degustare lo street giapponese tipico delle festività, il sushi e i dolci della tradizione: Street Food kokoro, Onigiri & Ramen, Sushi & Poke, Bubble Tea, Konbini MiniMarket, Sake shop.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni

Vedi anche

Data di ultima verifica: 19/05/22 16:43