060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Manifestazioni in città dal 7 al 10 dicembre: modifiche viabilità e trasporti
Data: da 07/12/18 a 10/12/18

Orario

Da venerdì 7 a lunedì 10 dicembre 2018

Contatti

Descrizione

VENERDI' 7 DICEMBRE
•Per la "Festa dell'Immacolata Concezione", dalle 22 di venerdì e fino alle 7 di domenica sarà chiusa al traffico via Tiburtina, nel tratto compreso tra piazzale Tiburtino e via Marrucini/via dei Sardi. Sarà deviata la linea 71.
•Lavori di manutenzione in corso sul viadotto della Magliana, all'altezza del Ponte della Magliana, direzione Fiumicino: è in atto un restringimento di carreggiata con ripercussioni per la viabilità in particolare nelle ore di maggior traffico. Stanotte, dalle 22 alle 6, nello stesso tratto il viadotto sarà chiuso e le linee di bus 31, 771 e 780 saranno deviate.

Di notte, tra le 22 e le 6, è previsto un intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale nella galleria Giovanni XXIII. E' prevista la chiusura del tunnel a scendere, da Pineta Sacchetti verso via del Foro Italico.

SABATO 8 DICEMBRE
Sabato e domenica, giornate festive, via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale. Deviazioni bus.
•Per la festa dell' Immacolata Concezione sono previste chiusure e divieti di sosta in Centro (zona piazza di Spagna), nell'area dell'Esquilino. Nel pomeriggio, su richiesta della Questura di Roma, sarà anche chiusa la fermata "Spagna" della metro A, in coincidenza della visita del Papa all'Immacolata. Alle 7,30 del mattino i Vigili del Fuoco  saliranno sulla sommità  della statua dell'Immacolata a piazza Mignanelli. Alle 15,20, il Pontefice renderà omaggio nella basilica di Santa Maria Maggiore all'immagine della “Salus Populi Romani”. Dopo la cerimonia, alle 16, è previsto l’arrivo del Papa a piazza di Spagna. Sin dalla notte precedente sarà chiusa al transito l’area di piazza di Spagna. Dalle 15 alle 17, chiusure al traffico in piazza di Santa Maria Maggiore, via del Tritone e via del Traforo: in base alle modifiche di viabilità, deviazioni o brevi stop per le linee C3, 16, 51, 52, 53, 62, 63, 70, 71, 75, 80, 83, 85, 160, 360, 492, 590, 649, 714.
•Dalle 8 alle 13, in piazza del Popolo, si svolgerà la manifestazione della Lega. E' prevista la partecipazione di 10mila persone. Dalle 6 sarà in vigore un servizio di viabilità con chiusure e divieti di sosta in via del Corso, rampe di accesso in piazza del Popolo, via del Babuino e via di Ripetta. Divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli presenti a partire dalle 6 saranno attuati in piazza del Popolo, via D'Annunzio, sulle rampe di accesso della piazza, via del Babuino fino a vicolo del Borghetto, via del Corso fino a via della Fontanella e via di Ripetta fino a via dell'Oca.
•Dalle 8, per una manifestazione, pedonalizzazione di via Tiburtina direzione Centro, nel tratto da via dei Durantini a via delle Cave di Pietralata. Saranno deviate le linee 163, 309 e tutte le vetture in rientrata nella rimessa di Portonaccio.
•Dalle 9, la gara Mezza Roma Run con partenza e arrivo a Ponte Milvio. Tra 8,30 e le 12, divieto di fermata in viale Pinturicchio e sui lungotevere Thaon de Revel e Flaminio. Divieto di transito sulle semicarreggiate del lungotevere Thaon de Revel da Ponte Milvio a Ponte Duca d'Aosta; del lungotevere Flaminio da Ponte Duca d'Aosta a Ponte Risorgimento; di piazza Gentile da Fabriano da Ponte Duca d'Aosta a Ponte Risorgimento; di largo Sarti da piazza Gentile da Fabriano a Ponte Risorgimento. Qui sarà vietato il transito sulla corsia di destra dal lungotevere a piazza Montegrappa.
•Alle 19, in piazza Veneziacerimonia di accensione dell’Albero di Natale, con la partecipazione del Sindaco di Roma, Virginia Raggi. Dalle 14.30 l’area di piazza Venezia sarà interessata da chiusure e deviazioni del traffico.
•Dalle 20,30, all'Olimpico si gioca Lazio-Sampdoria. L’area è servita da 15 linee. 

DOMENICA 9 DICEMBRE
• Dalle 8 alle 16 in via Faleria, presso la scuola Manieri, saranno allestiti dei seggi elettorali per le consultazioni referendarie peruviane. La strada sarà chiusa nel tratto da via Gabi a via Ardea, saranno deviate le linee 87 e 360 provenienti rispettivamente da Colli Albani e piazza Zama.

LUNEDI 10 DICEMBRE
•Lavori di manutenzione in viale della Moschea, con il rifacimento del manto stradale tra viale Parioli e via dell'Agonistica. Dalle 8 e sino alla conclusione dell'intervento, deviate le linee 52D e 230.
•A Testaccio, cantiere per la sostituzione dell'asfalto in via Galvani e via Franklin. I lavori proseguiranno sino alla fine del mese. Dalle 7 del 10 dicembre a mezzanotte di sabato 15, la viabilità in via Galvani sarà regolata a senso unico di marcia da via Franklin a via Zabaglia e da via Marmorata a via Zabaglia, con limite di velocità a 30 km/orari. Inoltre su via Zabaglia sarà in vigore il divieto di sosta da via Galvani a via Volta in direzione di via Manuzio. Chiusure al transito, poi, in via Mastro Giorgio da via Volta a via Galvani. Dal 7 al 31 dicembre,  divieto di sosta h24 su via Galvani e su un tratto di via Franklin, da via Manuzio a via Galvani.
•Dalle 7 di oggi e fino al 15 dicembre, lavori stradali in via Galvani nei tratti compresi tra via Zabaglia e via Marmorata e tra via Zabaglia e via Franklin. Fino al termine dei lavori, in entrambi i sensi di marcia saranno deviate le linee 718 e 719.

Per aggiornamenti sulla situazione della viabilità in tempo reale consultare la pagina www.atac.roma.it/page.asp?r=16020&p=159

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 23/11/18 a 15/01/19
Trasporti › Muoversi in città › In auto/moto
Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: 08/12/18
Eventi e spettacoli › Sport
Data: 08/12/18
Eventi e spettacoli › Sport
Data: 08/12/18
Data di ultima verifica: 07/12/18 10:05