060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Manifestazioni in città dal 28 giugno al 1° luglio: modifiche viabilità e trasporti
Data: da 28/06/19 a 01/07/19

Orario

Da venerdì 28 giugno a lunedì 1° luglio 2019

Contatti

Descrizione

VENERDI 28 GIUGNO
•In via Marsala, dalle 20 alle 6, carreggiata ridotta tra via Vicenza e via Milazzo per lavori sulle caditoie.
•Orario lungo per le metro, come sempre il venerdì e il sabato, con le ultime corse dai capolinea all'1,30 di notte. Il venerdì e il sabato prolunga l'orario anche il tram 8, sui binari sino alle 3 di notte.
•A Trastevere, dalle 10 alle 14 manifestazione a largo Bernardino da Feltre, davanti alla sede del Ministero dell'Istruzione, possibili chiusure.
•Dalle 12 di oggi e fino a domenica 30 giugno, per lasciare spazio ai festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo presso la Basilica di San Paolo fuori le mura, via Ostiense verrà chiusa tra via Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco. Deviazioni per i bus delle linee 23, 769, 792, nMB e nME. Le linee 23, NMB e NME, solo in direzione Centro, da viale Ostiense altezza via Baldelli proseguiranno su viale di San Paolo, il lungotevere San Paolo e via Ostiense. La 769, sempre verso il Centro, da via Giustiniano Imperatore altezza via Ostiense proseguirà su via Baldelli, viale San Paolo, lungotevere San Paolo e via Ostiense. Infine, la 792, diretta a San Giovanni, da via Baldelli proseguirà per largo Beato Placido Riccardi, via Tessalonica, via Ostiense, di nuovo via Baldelli, viale San Paolo, lungotevere San Paolo e quindi ritorno su via Ostiense.
Dalle 16,30, gli attivisti di Fridays for Future Roma saranno in piazza del Campidoglio per presentare una mozione sull'emergenza climatica.
•Festa patronale a Primavalle. Dalle 19 è prevista una processione da piazza Capecelatro, lungo via Federico Borromeo, sino a via dei Monti di Primavalle. Le linee 46 e 49 potrebbero registrare momentanei rallentamenti o deviazioni.
Dalle 16,30, gli attivisti di Fridays for Future Roma saranno in piazza del Campidoglio per presentare una mozione sull'emergenza climatica.
•Ztl, oltre a quelle diurne attive, con i consueti orari, saranno attive anche tutte le notturne (Centro-Monti, Trastevere e San Lorenzo, Testaccio).

SABATO 29 GIUGNO
Giorno festivo a Roma sabato 29 giugno, San Pietro e Paolo, patroni di Roma. Orario festivo quindi anche per il servizio di trasporto pubblico. Pedonalizzazione per l'intera giornata di via dei Fori Imperiali, con la deviazione delle linee di bus 51, 75, 85, 87, 118 e NMB.
•A San Pietro, celebrazioni per i santi Pietro e Paolo presiedute da papa Francesco. Alcune strade della zona (via di Porta Angelica, via dei Corridori, via della Conciliazione, largo degli Alicorni e piazza Santo Uffizio) saranno parzialmente transennate al fine di creare varchi di ingresso per assicurare la sicurezza nella zona. Scatteranno divieti di sosta con rimozione dei veicoli eventualemnte presenti nelle strade interessate. Entro le 7, inoltre, Borgo Santo Spirito (da piazza Gregori a largo degli Alicorni) e via dei Corridori (da via Rusticucci a largo del Colonnato) saranno interdette alla circolazione.
•In zona Ostiense-San Paolo, proseguono i festeggiamenti in onore dei patroni di Roma. Chiusa al traffico tra via Ostiense tra via Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco, deviazioni per i bus delle linee 23, 769, 792, nMB e nME. Dalle 19,30 alle 22, inoltre, processione e possibili rallentamenti per i bus delle linee 23, 128, 766 e 792. Dalle 23 poi il consueto spettacolo pirotecnico, ponte Marconi verrà momentaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, con possibili brevi stop per i bus delle linee 128, 170, 766 e 792.
•Orario lungo per le metro, come sempre il sabato (e il venerdì), con le ultime corse dai capolinea all'1,30 di notte. Prolunga l'orario anche il tram 8, sui binari sino alle 3 di notte.
•Sabato 29 e domenica 30 giugno, sarrano sospesi i lavori di manutenzione straordinaria sulla metro A. Il cantiere, sino al 14 luglio, solo nel fine settimana, interessa la tratta Subaugusta-Anagnina. Il servizio della metro A, dunque, il 29 e 30 giugno sarà regolare.
•Potature su via Aurelia Antica. Sono in programma tra le 7 e le 19 fra via di Villa Betania e via delle Fornaci. Possibili difficoltà di circolazione.
•Manifestazione a Ostia. Interessato il tratto di viale delle delle Repubbliche Marinare dal lungomare Toscanelli a corso Duca di Genova. La linea di bus 05, verso il capolinea "Mar Rosso", dal lungomare Toscanelli proseguirà sullo stesso lungomare, per poi percorrere via Giuliano da Sangallo, corso Duca di Genova e quindi tornare su viale delle Repubbliche Marinare.
•Manutenzione estiva al via sulle linee regionali di Trenitalia. In particolare, sabato 29 e domenica 30 giugno, cantieri aperti fra Torricola e Pomezia. Dettagli al link https://muoversiaroma.it/it/content/sabato-e-domenica-lavori-sulle-fl7-e-fl8#sthash.oHUg0WJ6.Zyts7txt.dpbs
Sabato sera spettacoli di fuochi d'artificio sulla terrazza del Pincio. Previsto un considerevole afflusso di persone nell'area di piazza del Popolo. Ci saranno divieti di sosta, varchi di pre-filtraggio e transennamenti tra vi adel Corso, via di Ripetta e via della Principessa Clotilde, via del Babuino e viale Gabriele D'Annunzio. Attenzione alla segnaletica. 
•Ztl, sabato 29 giugno le diurne non saranno attive. Per quanto riguarda le notturne, invece, nella notte tra sabato e domenica saranno attive solo quelle di Trastevere e San Lorenzo, con il solito orario 21,30-3.

DOMENICA 30 GIUGNO
•Pedonalizzazione per l'intera giornata di via dei Fori Imperiali,
con la deviazione delle linee di bus 51, 75, 85, 87, 118 e NMB.
•In zona Ostiense-San Paolo, prosegue la chiusura di via Ostiense tra via Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco, deviazioni per i bus delle linee 23, 769, 792, nMB e nME. 
•Mercato di Porta Portese, stop ai mezzi pesanti su parte di via Ettore Rolli, deviazioni bus.
•A Primavalle, nell'ambito di una festa patronale, tra le 8,30 e le 11 è in programma una gara podistica tra via Pasquale II, via Pietro Bembo, via Pietro Gasparri, via Ascalesi, via Girolamo Casanate, via dei Barbarigo, via Sant'Igino Papa e piazza Clemente XI. Temporanee chiusure. Possibili deviazioni bus.
•In zona Fonte Nuova, per consentire la festa "Sacro Cuore", a partire dalle 7,30 e per l'intera giornata, via Nomentana sarà interdetta al transito nel tratto compreso tra l'incrocio di via primo maggio e l'incrocio con via Brennero. In entrambe le direzioni, saranno deviati i bus della linea 337 che transiteranno sulla Nomentana Bis e via Tor Sant'Antonio. Contestualmente, su via Nomentana saranno disattivate dieci fermate della linea. Attivate invece, due fermate provvisorie in via Tor Sant'Antonio e in via Nomentana, in entrambe le direzioni, fronte civico 335B.

LUNEDI 1 LUGLIO
Lavori di manutenzione del manto stradale in via Collatina, dalle 9 alle 22 previsto il divieto di transito tra il Gra e via dell'Acqua Vergine. I lavori sono in programma nella stessa fascia oraria sino al 10 luglio.
•Dall'1 al 5 luglio lavori in via della Divisione Torino. La linea di bus 763, direzione "Agricoltura", sarà deviata.
•Dalle 7, lavori in via Lanciani e chiusura della strada tra piazza Marucchi e largo Lanciani. Previste deviazioni per le linee 61, 542 e 544.

Per aggiornamenti sulla situazione della viabilità in tempo reale consultare la pagina www.atac.roma.it/page.asp?r=16020&p=159

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: 29/06/19
Trasporti › Muoversi in città › Con le ferrovie regionali
Trasporti › Muoversi in città › In auto/moto
Cultura e svago › Shopping › Mercati e mercatini

Vedi anche

Trasporti › Muoversi in città › Con la metropolitana
Data di ultima verifica: 27/06/19 10:02