060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Manifestazioni in città dal 24 al 28 luglio: modifiche viabilità e trasporti
Data: da 24/07/19 a 28/07/19

Orario

Da mercoledì 24 a domenica 28 luglio 2019

Contatti

Descrizione

MARTEDI' 23 LUGLIO
•Dalle 18 manifestazione con corteo da via dei Monti della Valchetta  a via Gemona del Friuli promossa dal comitato di quartiere Labaro contro l'ipotesti di allestimento nell'area di via Gemona del Friuli di un sito per il trasbordo dei rifiuti solidi urbani. All'inziativa è prevista la partecipazione di circa 100 persone. Fino alle 20,30 possibili rallentamenti per la viabilità.
•Dalle 7 alle 20, e sino a cessate esigenze, viene chiusa via Francesco Donati, nel tratto via Donato Bartolomeo/via Carlo Casini.  Le vetture della linea 04B, solo in direzione Sarnico, da viale dei Romagnoli, altezza via Francesco Donati proseguono per la stessa, via di Dragone, da dove riprendono il percorso regolare.

MERCOLEDI' 24 LUGLIO
Sciopero di quattro ore, dalle 12,30 alle 16,30, del trasporto pubblico. I dettagli: https://muoversiaroma.it/it/primopiano/mercoled%C3%AC-24-luglio-sciopero-di-4-ore#sthash.hbkogGNI.4Q8DPxAR.dpbs
L'agitazione interessa: Atac, Roma Tpl e Cotral. Possibili ripercussioni anche sulle attività al pubblico (ad esempio lo sportello permessi) di Roma Servizi per la Mobilità.
Durante lo sciopero anche il servizio delle biglietterie non sarà garantito. Inoltre, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte, non sara garantito il funzionamento di ascensori, montascale e scale mobili.
Lo sciopero, con orari diversi (ore 9-17) interesserà anche il Gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane. Per i dettagli e gli aggiornamenti, www.trenitalia.com.
•Dalle 10 alle 13 circa 300 persone manifesteranno in piazzale di Porta Pia a sostegno dello sciopero nazionale dei trasporti. Possibili ripercussioni sulla viabilità della zona.
•Dalle 15 alle 18 in via Molise, nei pressi del Mise, oltre 250 persone manifesteranno a sostegno dei lavoratori del "Mercatone Uno". Dalle 13 è previsto lo sgombero dei veicoli in sosta sulla strada.

VENERDI' 26 LUGLIO
•Dalle 9,30 alle 14, in via Molise, manifestazione davanti al ministero delle Infrastrutture, indetto dai rappresentanti dei lavoratori della Società Manital Idea. E' prevista la partecipazione di 500 persone e sono possibili criticità al traffico della zona. Dalle 8 scatteranno i deviati di sosta sulla strada.

SABATO 27 LUGLIO
•Oggi e domani sono in programma lavori di molatura dell'armamento tranviario in viale Trastevere e via Arenula. Da inizio servizio i tram della linea 8 verranno sostituiti da bus che transiteranno in parte nelle corsie laterali della circonvallazione Gianicolense e di viale Trastevere; mentre i bus della linea H effettueranno tutte le fermate presenti lungo la circonvallazione Gianicolense e in viale Trastevere. 
•Dalle 10,30 alle 13, sit-in tra via Arenula e piazza Benedetto Cairoli, vicino alla sede del ministero della Giustizia. E' prevista la partecipazione di circa centro persone. Possibili ripercussioni sulla circolazione del traffico.

DOMENICA 28 LUGLIO
•Dalle 18,30 la rievocazione storica della processione denominata della Madonna Fiumarola dall'imbarco del circolo canottieri Lazio a Ponte Garibaldi attraversando lungotevere degli Anguillara, piazza Belli, viale Trastevere, piazza Sonnino, largo San Giovanni de Matha, via della Lungaretta, piazza Santa Maria in Trastevere. Dalle 20 alle 21 circa possibili brevi stop o deviazioni per le linee H, 8 Bus, 23 e 280.
•Secondo e ultimo giorno di lavori di molatura dell'armamento tranviario in viale Trastevere e via Arenula. Da inizio servizio, i tram della linea 8 verranno sostituiti da bus che transiteranno in parte nelle corsie laterali della circonvallazione Gianicolense e di viale Trastevere; mentre i bus della linea H effettueranno tutte le fermate presenti lungo la circonvallazione Gianicolense e in viale Trastevere.

Per aggiornamenti sulla situazione della viabilità in tempo reale consultare la pagina www.atac.roma.it/page.asp?r=16020&p=159

Parole chiave

Per saperne di più

Trasporti › Muoversi in città › In bus e tram pubblici
Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 08/06/19 a 21/07/19
Data di ultima verifica: 24/07/19 09:46