060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Manifestazioni in città dal 15 al 18 marzo: modifiche viabilità e trasporti
Data: da 15/03/18 a 18/03/18

Orario

Dal 15 al 18 marzo 2018

Contatti

Telefono: 06 57003

Descrizione

GIOVEDI' 15 MARZO

Si è concluso il cantiere in via di Acilia, che era chiusa per un tratto dallo scorso 8 marzo all'altezza della Colombo. Con la conclusione dei lavori, è stato ripristinato il percorso della linea 709.

Terminati i lavori in via Archimede, nel tratto compreso tra via Tortolini e via di San Valentino, la linea 52 è ripristinata sull' intera tratta.

Conclusi i lavori di ripristino del manto stradale in via delle Vigne Nuove, sono tornate a viaggiare regolarmente le linee 339 e 349. Erano deviate per la presenza di una voragine che aveva portato alla chiusura della strada tra via delle Isole Curzolane e via Villa di Faonte.

Sono 18 i collegamenti al momento deviati per la chiusura delle strade o la limitazione al transito a causa di problemi al manto stradale. Consulta l'elenco.

Per lavori è chiusa al traffico via di Valle Aurelia. I bus della linea 892, una volta partiti dal capolinea di Valle Aurelia, percorrono via Ettore Stampini e via Umberto Moricca per poi riprendere il regolare percorso da via Baldo degli Ubaldi.

Conclusi i lavori di potatura in viale Tirreno, vengono ripristinati i normali percorsi delle linee 86, 311, 336, 337, 338, 343, 351.

Dalle 14 alle 18, in via Molise, si svolge una manifestazione nei pressi del ministero Economico sulla vertenza dei dipendenti "Mercatone".

Dalle 16 alle 19, in piazza Madonna di Loreto, è annunciato il sit-in della "Rete del Kudistan", per chiudere la fine dei bombardamenti in Siria.

In corso lavori in via Laurentina nel tratto compreso tra il GRA e la rotatoria posta all'altezza di via di Trigoria. In entrambe le direzioni, sono deviati i bus della linea 044 che percorrono via Tor Pagnotta e via della Cecchignola.

A Torrenova, dal 12 marzo carreggiata ridotta in via Alimena tra via Mazzolani e viale Schiavonetti per lasciare spazio a lavori di manutenzione del manto stradale. L'intervento proseguirà sino alla fine del mese.

Qui l'elenco delle strade dove al momento sono in vigore limitazioni della circolazione per problemi del manto stradale.

In seguito al transennamento di uno dei propilei su piazzale Flaminio, all'ingresso di Villa Borghese, la viabilità di viale Washington è ora regolata a senso unico alternato tra via Vico e l'ingresso al parco, all'altezza di via Ferrero. Nello stesso tratto, divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 chilometri orari. Limitazioni anche per il transito dei pedoni. Su viale del Muro Torto, il limite di velocità a 30 chilometri orari è in vigore dal cavalcavia di viale delle Magnolie a piazzale Flaminio, tratto sul quale vige anche il divieto di sorpasso.

VENERDI' 16 MARZO

In occasione della ricorrenza della strage di via Fani  fin dalla mezzanotte tra giovedì e venerdì è previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta in via Mario Fani, tra il civico 99 e piazza Passo del Pordoi (imbocco Galleria Giovanni XXIII) da entrambi i lati della strada; in via Stresa, tra l'incrocio con via Fani sino al civico 145 e in largo Cervinia. Per tutta la durata della cerimonia è predisposto un servizio di divieto di transito nell'area interessata. Al mattino, sulla strada, si svolgerà una cerimonia commemorativa che a partire dalle 9 e fino al termine della stessa, richiederà la deviazione dei bus della linea 990.

Dalle 9,30 alle 13,30 in piazza SS Apostoli si terrà una manifestazione "per chiedere un incontro sul tema della gestione dei servizi anagrafici di Roma". Possibili disagi alla circolazione nella zona intorno alla piazza. 

Alle 12 udienza privata del Papa in Aula Paolo VI alla quale è prevista la partecipazione di numerosi fedeli. Saranno messe in campo le consuete misure di sicurezza e viabilità. Possibili disagi alla circolazione nell'area intorno a piazza San Pietro.

Fino alle 20, per Lavori in via Laurentina nel tratto compreso tra il GRA e la rotatoria posta all'altezza di via di Trigoria. In entrambe le direzioni, saranno deviati i bus della linea 044 che percorreranno via Tor Pagnotta e via della Cecchignola.

SABATO 17 MARZO

Dalle 11 alle 13 in piazza della Madonna di Loreto si terrà una manifestazione "per protestare contro l'attuale politica del governo venezuelano".

Dalle 16 alle 17,30 è in programma una processione religiosa che partirà da piazza Santi Apostoli e raggiungerà via di Porta Angelica dopo aver percorso, tra l'altro, piazza Venezia, piazza della Minerva, via di Sant'Eustachio, via dei Canestrari, piazza Navona, via dei Coronari, ponte Sant'Angelo, via della Conciliazione, piazza Pio XII. Alle 18 i partecipanti faranno ritorno a piazza Santi Apostoli e percorreranno via della Conciliazione, lungotevere Marzio, via della Scrofa, via di Campo Marzio, Largo Chigi, piazza di Trevi, via dell'Umiltà, via del Vaccaro. Possibili ricadute sulla viabilità.

Dalle 17 alle 20 si svolgerà una manifestazione contro lo smaltimento dei rifiuti nel sito AMA di via Salaria. Il corteo partirà da piazza dei vocazionisti e giungerà a via Cortona percorrendo via Radicofani. Prevista la partecipazione di 500 persone.

Dalle 17 alle 19 manifestazione anche a Ostia per protestare contro la presenza delle buche stradali. Circa duecento persone partiranno da piazzale dei Ravennati per giungere a piazza Anco Marzio passando per via della Marina, corso duca di Genova, via Giuliano da San Gallo e lungomare Paolo Toscanelli.

DOMENICA 18 MARZO

A partire dalle 10 processione da piazza Santi Apostoli a piazza dell'Ara Coeli. I partecipanti, circa 300 persone, percorreranno piazza Venezia e via del Teatro Marcello. Possibili ricadute sulla viabilità.

Per aggiornamenti sulla situazione della viabilità in tempo reale consultare la pagina www.atac.roma.it/page.asp?r=16020&p=159

Parole chiave

Data di ultima verifica: 15/03/18 09:42