060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Lugana senza tempo
Data: 31/05/19

Orario

Venerdì 31 maggio 2019
Dalle 16.00 alle 23.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo di Porta San Pancrazio, 1
Zona: Quartiere Gianicolense (Roma ovest)

Informazioni

Biglietto intero: € 15,00
Biglietto ridotto: € 10,00 per soci Ais, Fis e Bibenda, Fisar, Epulae, Onav, Slow Food e Gambero Rosso

Contatti

Descrizione

Cinquantuno cantine e oltre novanta etichette in degustazione per scoprire il vino Lugana, la prima DOC riconosciuta in Lombardia – e una tra le primissime in Italia – che ha festeggiato cinquant’anni nel 2017.
Un’occasione per assaporare il vino bianco simbolo del Lago di Garda nel Giardino dei Limoni della splendida Villa Aurelia, elegante ed esclusiva dimora del XVII secolo tra i luoghi più suggestivi e seducenti della Capitale.
“Lugana Armonie senza Tempo” èun vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di tutte le sfumature del Lugana, un vino unico e capace di interpretare, grazie alla sua forte e inconfondibile per-sonalità, le caratteristiche di un territorio particolare che abbraccia le zone di Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Peschiera del Garda, Pozzolengo e Sirmione.

L’evento si articola in due momenti:

- dalle 16 alle 17.30, nella sala Aurelia, Masterclass di approfon-dimento dedicata alle cinque tipologie previste dal disciplinare di produzione (Lugana, Lugana Supe-riore, Lugana Riserva, Lugana Vendemmia Tardiva e Lugana Spumante) rivolta a operatori e professioni-sti del settore, giornalisti e blogger.

a partire dalle ore 18, apertura del wine tasting al pubblico degli eno-appassionati (con ingresso a pa-gamento) che potranno così degustare, avvolti dall’affascinante atmosfera del Giardino dei Limoni e dall’incantevole vista sulla città offerta dal Gianicolo, oltre novanta espressioni del Lugana.


“Lugana Armonie senza Tempo” offre così la possibilità di scoprire un territorio magnifico attraverso il suo vino simbolo, ma anche di visitare un vero e proprio gioiello architettonico solitamente chiuso al pubblico.

 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/05/19 10:58