060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Labirinto II - Festival delle Arti
Data: da 15/05/17 a 28/05/17

Orario

dal 15 al 28 maggio 2017

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Carlo della Rocca, 6
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Presso il Teatro Studio Uno

Informazioni

Il costo varia a seconda dell'evento.
Costo indicativo medio circa € 10,00

Contatti

Telefono: .
Cellulare: 392 9768519

Descrizione

Un festival delle arti, multidisciplinare, immersivo e diffuso.
LABIRINTO II - Festa delle arti organizzato dal Gruppo della Creta.

Un evento unico, multidisciplinare, che affronterà il tema "i giovani del futuro" con una serie di eventi correlati, diffusi nel territorio, nei quali si affrontano le tematiche del festival e si valorizza il quartiere stesso, le sue strade, i suoi luoghi, i suoi abitanti e la sua storia. Il festival ha come obiettivo quello di unire e mettere a confronto più arti e artisti possibili. Distruggere la concezione ottocentesca della divisione delle arti, proponendo un’alternativa intrecciata, come le vie di un labirinto, in cui un’arte sfocia nell’altra e prosegue in una terza. Una possibilità esperienziale in cui lo spettatore andando una sera a teatro possa vedere una mostra di pittura, o trovarsi all’interno di una video istallazione adibita a set per una lettura o una conferenza. Come all'interno di un luna-park culturale.

Con la scelta di questa tematica, LABIRINTO II aderisce all’idea che sia oggi il giorno giusto per scegliere di vivere, che “siamo in tempo”, che non bisogna aspettare che arrivi, o torni, qualcuno o qualcosa a salvarci dalla quotidianeità. Un’immersione in questo nostro maledetto e unico Tempo che ci è stato dato.

Le novità di quest’anno saranno la drammaturgia, la musica, i workshop ed una performance che sfrutti l'ambiente urbano circostante al teatro. Inoltre, quest’anno Labirinto è sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, patrocinato dal Municipio V del Comune di Roma e partecipa al calendario di eventi per celebrare i 90 anni di Torpignattara, grazie al Comitato di quartiere di Torpignattara.

BANDO MID
Tra le novità di quest'anno, una delle più importanti è certamente il bando delle arti MID, inserito a pieno titolo nei vicoli del festival Labirinto. Il concorso si divide in tre sezioni:
- Minotauro, per le arti visive;
- Icaro, per il teatro;
- Dedalo, per la drammaturgia.

Le opere iscritte al bando e selezionate dalla Giuria entreranno a far parte della programmazione del festival Labirinto. Per leggere il bando completo, è possibile scaricarlo al link www.gruppodellacreta.com/bandomid

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Teatro
Data: da 18/05/17 a 20/05/17
Eventi e spettacoli › Teatro
Data: da 18/05/17 a 20/05/17
Data di ultima verifica: 15/05/17 10:12